Vai al contenuto

killdead

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di killdead

  1. non gira la puleggia o non gira "l'asse" del motorino? Guardaci bene.
  2. piccolo UP, alla fine ho cambiato ugelli e ho ripreso a stampare e con piacere noto l'alta precisione dello 0.2mm . Solo che facendo un po' di prove ...ho constatato che anche questi ugelli tendono ad intasarsi presto! Può essere colpa del PLA, magari scadente?
  3. ho Provato a pulire l'ugello in tutti i modi, ma non c'è stato niente da fare! la stampa si interrompeva sempre. Provvederò con la sostituzione dell'ugello. Ma una tecnica di pulizia realmente EFFICACE c'è? Da qualche parte ho letto che ci sono dei filamenti pulenti. Che ne pensate?
  4. le sto provando tutte. Cura ad esempio non mi faceva regolare tutte e due le ventole, ma solo una ... l'altra la devo attivare manualmente dalla stampante. Ho provato ad abbassare la temperatura,a mettere entrambe le ventola al massimo...ritrazione distanza 6.5 mm ma continua a tapparsi ogni...circa 1 ora di stampa.
  5. Sto stampando il pla...e la parte che si è intasata è l'ultima parte del tubicino,prima dell'estrusore. Inoltre io ho già cambiato l'hot end e il tubicino perché ne avevo un altro che è arrivato inseme alla stampante. Il problema è che.tutte le stampe ad un certo punto si ferma,l'estrusore smette di estrudere. Come si può chiaramente vedere dalla foto
  6. Salve ... sto riscontrando altri problemi di stampa con la mia anycubic. Le stampe dopo un po' si bloccano(allego foto) ...leggendo in giro ho pensato che potesse essere otturato l'estrusore perchè non caricava il filamento e il motorino (penso) del rotore che carica il filamente faceva un bel rumore, allorchè ho provato a ripulire il tutto e il filo era otturaro, e probabilmente anche l'estrusore . Non riuscendolo a pulire efficacemente ho deciso di cambiarlo (ne avevo uno di ricambio) per vedere se il problema effettivo fosse quello. Purtroppo il problema non èquello. le stampe continuato a stopparsi.Allego foto di 3D Benchy che ho provato a fare, inoltre non capisco perchè la mia stampa è cosi diversa dalla tantissime foto che trovo in rete.
  7. si la macchina è nuovissima. Cercherò di verificare la cosa . Anche se credo che sia cosi. In qualisasi caso per il momento l'ho sistemata in modo da riuscire a stampare e per il momento la stampa è migliorata e riesco a stampare oggetti molto più grandi rispetto alle precedenti
  8. a questo punto suppongo di si...ma non ci sono modi per ovviare a questa cosa? devo cambiare il piatto?
  9. Buongiorno a tutti..so che è un argomento ampiamente trattato ma non riesco a risolvere il mio problema! Ho acquistato una Anycubic i3 mega e stavo calibrando il piatto. Agli angoli tutto ok , il problema è il centro ...infatti al centro non c'è minimamente attrito con il foglio! E quando provo a fare stampe che son un po' più grandi la stampa va male, l'estrusore va a vuoto e la stampa si stacca.
  10. killdead

    ciao ciao ciao

    Salve salvino a tutti! Ho appena comprato una stampante 3D e son qui per avere qualche illuminazione su varie cose 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...