Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

MaxFiorani

FabTotum croce o delizia ?

Recommended Posts

non perdiamo di vista il problema iniziale....Max come  finita con l'assistenza? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un ticket per il bloccaggio dell'estrusore il 22 ottobre ed ovviamente non ho avuto ancora alcuna risposta !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MaxFiorani solidarietà, io sarei già andato alla neuro.

Per quanto riguarda il PlastInk, io posso dirti che l'unica bobina che ho provato io (PLA verde acido) è andato via liscio come la seta, con una costanza dimensionale eccellente e nessun problema di intasamento (bobina di circa 12 mesi fa).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo qualche errore di produzione può capitare, succede anche ai migliori. Accaduto anche con colorfab e formfutura.

Non conosco plastkink quindi non mi esprimo in merito.

Ci tengo inoltre a sottolineare quanto detto da Marco nel post precedente utilizzando il paragone dell'ambito automotive, e cioè che nessuna casa effettua un intervento in garanzia se sbatti contro un albero. A Marco rispondo utilizzando il medesimo ambito, che è quello in cui lavoro, facendo presente che se un'auto ha problematiche serie specialmente nell'ambito della sicurezza (nel suo caso mi riferisco all'obbligo di rimuore il pannello posteriore della stampante onde evitare che il tubo ptfe si vada ad avvolgere e quindi a bloccare, lasciando quindi connessione elettriche e meccanismi che sono in movimento alla mercé di chiunque, specialmente alle mani di un bambino) l'intervento di ripristino è fatto dalla casa stessa e senza ulteriori spese. Non dico che sarebbe il caso di sviluppare una campagna di richiamo, ma almeno inviare le componenti modificate sarebbe cosa ben gradita ma, di cosa meravigliarsi visti i precedenti anche in fase di produzione.

Pensate che è passato ormai un anno dalle prime stampanti spedite e il FAB UI è ancora in versione beta 0.94 per non parlare di eventuali aggiornamenti sul firmware per attivare la stampa volumetrica dato che i blobs sono onnipresenti.

Se avessi saputo che per poter stampare un prodotto di qualità con questa stampante dovevo prendere un'altra laurea me ne sarei guardato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono 3 mesi che la mia FabTotum è arrivata e allego la foto su tutte le cose che in 3 mesi sono riuscito a stampare ( non è uno scherzo, sono effettivamente tutte le cose che sono riuscito a stampare - con l'aggiunta del pannello posteriore che vedrete nella foto successiva !!!! )

001.jpg

Direi che possiamo dire che con FabTotum la produttività è garantita !!!

Poi per confermare quello che dice House3d allego la foto di come si è costretti a lavorare con questa stupenda stampante ( cioè con 2 lati aperti su 3 !! )

002.jpg

Ovviamente potete notare il Tappo del ptfe saltato !!!

sono ancora in attesa di una risposta da FabTotum sul blocco dell'Estrusore che provoca il salto del tappo del ptfe....ora hanno voluto una foto ( forse perchè chi risponde non sa neanche come è fatta la stampante ) e gli ho mandato una foto del PLA estratto dall'estrusore dopo la non estrusione.

Certo che se a dicembre dell'anno scorso quando l'ho ordinata, avessi saputo cosa mi sarebbe aspettato, avrei speso i miei soldi diversamente !
Ora mi trovo costretto a prendere un avvocato e a spendere altri soldi per comprare una stampante per poter fare quello che dovevo fare quasi un anno fa !!!

Quindi ricordo a chi avesse ancora dubbi sull'acquisto di questa fantasmagorica idea ( si la FabTotum è un'idea, non una stampante !!!!!! ) che se volete acquistare una FabTotum e volete stampare, per farlo dovete tenere la FabTotum come soprammobile, e comprare un'altra stampante per produrre !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono 3 mesi che la mia FabTotum è arrivata e allego la foto su tutte le cose che in 3 mesi sono riuscito a stampare ( non è uno scherzo, sono effettivamente tutte le cose che sono riuscito a stampare - con l'aggiunta del pannello posteriore che vedrete nella foto successiva !!!! )

001.jpg

Direi che possiamo dire che con FabTotum la produttività è garantita !!!

Poi per confermare quello che dice House3d allego la foto di come si è costretti a lavorare con questa stupenda stampante ( cioè con 2 lati aperti su 3 !! )

002.jpg

Ovviamente potete notare il Tappo del ptfe saltato !!!

sono ancora in attesa di una risposta da FabTotum sul blocco dell'Estrusore che provoca il salto del tappo del ptfe....ora hanno voluto una foto ( forse perchè chi risponde non sa neanche come è fatta la stampante ) e gli ho mandato una foto del PLA estratto dall'estrusore dopo la non estrusione.

Certo che se a dicembre dell'anno scorso quando l'ho ordinata, avessi saputo cosa mi sarebbe aspettato, avrei speso i miei soldi diversamente !

Ora mi trovo costretto a prendere un avvocato e a spendere altri soldi per comprare una stampante per poter fare quello che dovevo fare quasi un anno fa !!!

Quindi ricordo a chi avesse ancora dubbi sull'acquisto di questa fantasmagorica idea ( si la FabTotum è un'idea, non una stampante !!!!!! ) che se volete acquistare una FabTotum e volete stampare, per farlo dovete tenere la FabTotum come soprammobile, e comprare un'altra stampante per produrre !!!!

Guarda  quando si sceglie una stampante che faccia queste tre cose , o spendi un certo baget o ti prendi una stampante tipo o Ultimake2 o Zortrax M200 che faccia solo FDM , perche' certe stampanti vendute a quel prezzo come la FabTotum puo' essere solo considerata una roba cinese come qualita' !  Scusami per la crudezza nella risposta !  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, non è che la stampante faccia solo queste 3 cose... è Max che NON E' RIUSCITO a stampare altro perché la stampante è una sòla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, non è che la stampante faccia solo queste 3 cose... è Max che NON E' RIUSCITO a stampare altro perché la stampante è una sòla...

Secondo me Questa stampante' compressa la ditta stessa e' nata male ! e le notizie negative  non arrivano solo da qui' !  Vi siete fatti ingolosire solo dal prezzo di una stampante che faccia queste tre cose !  La serieta' di una societa di stampanti si vede per prima cosa dalla'assistenza stessa ancora prima dalle qualita' dela stampante ! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una settimana ( dal 22 ottobre a oggi ) questa è la risposta di Fabtotum

Buongiorno

Per quanto riguarda il feeder: Oltre ai suggerimenti dati sulla pulizia del filamento non possiamo fornire assistenza gratuita per blocco di filamento causato da filamenti di terze parti.

per quanto riguarda il tappino: le manderemo un nuovo tappino da inserire.

cordialmente.

Ognuno di voi, faccia le proprie considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una settimana ( dal 22 ottobre a oggi ) questa è la risposta di Fabtotum

Buongiorno

Per quanto riguarda il feeder: Oltre ai suggerimenti dati sulla pulizia del filamento non possiamo fornire assistenza gratuita per blocco di filamento causato da filamenti di terze parti.

per quanto riguarda il tappino: le manderemo un nuovo tappino da inserire.

cordialmente.

Ognuno di voi, faccia le proprie considerazioni.

Risposta da gente che non sa di cosa si sta' trattando ! Sono giovani , ma dico io appunto perche' sono giovani come societa' dovrebbero impegnarsi di piu' sull'assistenza invece di vendere e basta stampanti che alla fine e' gia' tanto se accendi il bottone di avvio ! Con questa risposta si danno l'ennesimo zappata sul piede ! Mi dispiace moltissimo per  quelli che hanno  pagato gia' la stampante , ma non credo che faranno tanta strada se non si danno una radrizzata come si deve !  Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che danno pubblicamente la colpa al filamento, ho informato Plastink di questo, che in questa maniera può giustamente controbattere alle accuse.

Che diano colpa al filamento perchè da una settimana vendono filamento anche loro ???

C'era una persona che diceva "A pensar male è peccato, ma spesso ci si prende"

Vediamo i prossimi eventi e comunque IO SONO SEMPRE FERMO E NON POSSO STAMPARE !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che danno pubblicamente la colpa al filamento, ho informato Plastink di questo, che in questa maniera può giustamente controbattere alle accuse.

Che diano colpa al filamento perchè da una settimana vendono filamento anche loro ???

Vediamo i prossimi eventi e comunque IO SONO SEMPRE FERMO E NON POSSO STAMPARE !!!

Comunque una assistenza  che si basa su pochi tiket gratuiti quando poi il prodotto si rivela scadente sotto tanti punti di vista , offende il cliente stesso ! Poi la garanzia come tutti i cristiani deve essere di un anno e non su dei tiket ,   poi se durante l'anno di garanzia la stampante risulta difettosa si cambiano i pezzi ecc ma sempre  a carico della societa' stessa poi se qualcosa si rompe per incuria o comunque per cause di non curanza sono d'accordo che ci dobbiamo collare le spese , ma sentendo i vari commenti qui' siamo arrivati  gia' alla frutta ! Poi pagare un prodotto mesi e mesi prima  e arrivare  con ritardi fuori da ogni logica , no ho parole per descrivere tutto questo !  Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma!

A prescindere che il flamento presenti o meno delle problematiche.

Per invalidare assistenza, devono scrivere nella garanzia che filamenti devi fare riferimento, devono scrivere in maniera chiara che la garanzia è invalidante nel momento che si usi del materiale non commercializzato da FabTotum

Altrimenti non possono invalidare assistenza per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il problema che noi stiamo ragionando come se avessimo davanti un'azienda normale, seria, 

che mette la faccia se ci sono dei problemi.

In questo caso non è cosi, io avrei un termine per definire tutto ciò.....

lascio a voi libera interpretazione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il problema che noi stiamo ragionando come se avessimo davanti un'azienda normale, seria, 

Io sto evidenziando quanto sono falsi nelle risposte  che danno e aggiungo  anche  ignoranti  ! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo sig. Marco

della fantomatica azienda FABTOTUM, giovedì saranno 2 settimane da quando è di nuovo bloccata con evidenti problemi alla testa/estrusore ( che come si può vedere nei miei post precedenti è già stata sostituita una volta ) senza che la sua assistenza mi abbia aiutato ( anche se io ho chiesto di avere una SOLUZIONE, anche a pagamento, ma volevo solo una SOLUZIONE !!! ) 

Deve sapere, sig. Marco, che io non mi diverto a rodermi il fegato e a scrivere questi post, vorrei solo una cosa: che la mia stampante STAMPASSE !!

PENSO CHE SIA UNA COSA SEMPLICE DA CHIEDERE E DA AVERE !!!

In 10 e mezzo mesi dal momento dell'ordine la mia stampante ha stampato 12 oggetti, in compenso mi è stata cambiata una testa e un piano riscaldato, con 2 invii in assistenza, la informo che giovedì mi recherò presso la sede di un suo concorrente ( che guarda caso ha un numero di telefono, sia per la vendita, sia per l'assistenza ) dove acquisterò una nuova stampante 3D, che faccia quello che doveva fare la sua, cioè STAMPARE ( tenga conto che non ho nemmeno provato scanner e milling )

Sono un'azienda che credeva nel suo progetto e invece LEI e la sua azienda mi avete trattato a pesci in faccia, e qua sottolineo ancora che forse il fare stampanti non è il vostro business, ma che il vostro core-business sia quello di raccogliere soldi sulle piattaforme di crowfounding.

Quando ho scelto di acquistare la sua stampante, non esisteva uno storico, nè post che indicavano i problemi della vostra stampante/soprammobile, quindi spero che chi come me si è innamorato inizialmente del suo progetto, ora possa leggere questo mio post e scegliere un'altra stampante.

Il mio consiglio è: STATE ALLA LARGA DA FABTOTUM ( sono soldi buttati !! )

Io dopo quasi un anno per stampare, mi trovo costretto ad acquistare una nuova stampante !!!

Con questo concludo ed agirò come meglio per farmi risarcire da questa azienda ( termine non proprio appropriato per questi studenti sbarbatelli che pensano che questa sia la maniera di gestire una società che produce beni strumentali ) e spero vivamente uno di questi giorni, sig. Marco di incontrarla, magari in una fiera di settore, per dirle in faccia quello che penso della sua stampante e della sua azienda.

Distinti Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io procederò legalmente contro queste persone.

Io voglio e pretendo che ciò che ho acquistato faccia ciò per cui è stato preposto, concepito, pubblicizzato e commercializzato.

Non credo che io e Maxfiorani siamo gli unici a vivere queste vicissitudini.

Il fatto stesso che qui sul forum non ci sua uno e ripeto uno di numero parere positivo nei confronti della stampante e specialmente di questi personaggi la dice lunga.

Il progetto in se per se è nato male senza la dovuta sperimentazione e relativo sviluppo, che ora si fa in corso d'opera, a scapito di chi ha una stampante in casa, attesa per quasi un anno e che a distanza di 3 mesi dalla consegna è stata modificata quasi in tutte le sue parti sostanziali. Nel caso in cui io voglia rendere la stampante operativa e che faccia il suo dovere devo sostenere ulteriori spese!!! Ma stiamo scherzando? Cioè riflettiamo un attimo, se cambiamo, estrusore, piatto di stampa e feeder cosa resta? Resta il pannello posteriore, il cavo flessibile che collega le teste, il sensore di chiusura, il vetro del bed deformato (ma che secondo loro senza nemmeno verderlo rientra nelle tolleranze) le connessioni assurde del tubo bowden, i cuscinetti e le ventole che in fase di stampa creano un rumore assordante, l'assurdo sistema di livellamento del piatto. Vorrei vederli loro con il misero chiavino dato in dotazione infilarsi li in fondo e compiere un giro di 78° per livellarlo, il sistema di collegamento del piatto, che se durante lo smontaggio (si perchè in teoria il piatto si deve girare per passare alla fresa operazione quindi che dovrebbe essere abbastanza frequente) i pin di collegamento si piegano e nella migliore delle ipotesi non è attivo, nella peggiore friggi tutto come si può vedere in alcuni casi del loro forum.

Ma la beffa è stata in merito alla SD card dove è presente il boot della stampante.

Io ogni volta devo pregare il dio che non vada mai via l'energia elettrica. In quel caso l'unica soluzione è avere una SD sostitutiva che hai precedentemente copiato, eh si perchè se non viene spenta nel modo corretto e succede anche quando questo viene fatto, il tutto viene compromesso e la stampante diventa un bell'albero di natale con led colorati che lampeggiano.

E pensare che ci sono concorrenti che hanno sistemi "resurrection" che in situazioni simili tornano a stampare nel medesimo punto in cui si sono fermate. Qui invece va tutto a farsi benedire in ogni senso.

Nemmeno io mi sono addentrato nelle altre funzioni, scanner e fresa per non aggiungere bile a quello già presente!

Il sig. Marco dice che non vi è alcun procedimento legale?

Beh il mio di sicuro sarà sulla sua scrivania a breve termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari ,

ieri sera gli ho riscritto sollecitando il rimborso,se entro sette giorni da ieri non lo ricevero la lettera del mio legale sara spedita.

ovviamente se vogliamo organizzare una class action nonché un'esposto alla guardia di finanza io sono a disposizione.

abbiamo atteso anche troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero spiacevole che si debba giungere a contrasti così profondi. Del resto mi sembra che un'azione legale sia più che giustificata in queste circostanze. Dato l'importo, probabilmente converrebbe per ridurre costi e attese rivolgersi ad un giudice di pace piuttosto che al tribunale ordinario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella che non appena scrivo sul forum, d'incanto il servizio assistenza risponde al mio ticket e con cosa ??

con un link ad una procedura standard che ho già fatto e rifatto !!!

SENZA PAROLE 

15 GG PER UN LINK, ma con chi credono di avere a che fare con PAPERINO ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella che non appena scrivo sul forum, d'incanto il servizio assistenza risponde al mio ticket e con cosa ??

con un link ad una procedura standard che ho già fatto e rifatto !!!

SENZA PAROLE 

15 GG PER UN LINK, ma con chi credono di avere a che fare con PAPERINO ??

Max ma poi io non  ho mai visto una assistenza  legata  a dei Tiket ! Di solito sono di 1 anno o 2 anni ! La serieta' di una azienda si vede in  primis dall'assistenza  che offre ancora prima delle qualita' del prodotto !   <_<   Alessandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa ( dopo 2 settimane ) è la risposta dell'assistenza:

Buongiorno Massimo,
se ritiene che il problema possa essere isolato alla sola otturazione dell'ugello può rimandarci qui la componente e sarà nostra premura riportarla alle condizioni di fabbrica.
Tenga presente, in ogni caso, che normalmente questo tipo di problematiche è normale con molte (se non tutte) le stampanti 3D. Proprio per questo abbiamo optato per una soluzione diversa per la V2.
L'otturazione può essere dovuta a errori nel settaggio di temperature o altre variabili, così come alla cattiva qualità del filamento.

Se lo desidera, quindi, può rimandare qui la sua testa di stampa (in tal caso le raccomandiamo di utilizzare un imballaggio idoneo, in modo che il prodotto non abbia possibilità di movimento all'interno) e il nostro staff tecnico fornirà una diagnostica più completa non appena la riceverà.

Rimaniamo a disposizione nonchè in attesa di un suo riscontro.
Cordialmente,
SupportTeam

Quindi io oggi spedirò la testa che tra andata e ritorno arriverà fra minimo 2 settimane...

poi ditemi se quello che dicono è vero.... quindi succede con tutte le stampanti 3d ?? Ma fatemi il piacere di stare zitti, almeno ci fate più bella figura !!

Ed ovviamente nel post sottointendono che nella nuova versione della testa ( la V2 ) questo non succede....
PECCATO CHE LA MIA TESTA SIA GIA' UNA V2 !!!!!!!!!! DAVVERO SENZA PAROLE, NON SANNO PROPRIO QUELLO CHE STANNO FACENDO !!!

Immagino anche che Plastink non sia molto contenta quando viene accusata che il suo è un filamento di cattiva qualità.....

( bello lo scaricabarile vero Fabtotum ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa ( dopo 2 settimane ) è la risposta dell'assistenza:

Buongiorno Massimo,

se ritiene che il problema possa essere isolato alla sola otturazione dell'ugello può rimandarci qui la componente e sarà nostra premura riportarla alle condizioni di fabbrica.

Tenga presente, in ogni caso, che normalmente questo tipo di problematiche è normale con molte (se non tutte) le stampanti 3D. Proprio per questo abbiamo optato per una soluzione diversa per la V2.

L'otturazione può essere dovuta a errori nel settaggio di temperature o altre variabili, così come alla cattiva qualità del filamento.

Se lo desidera, quindi, può rimandare qui la sua testa di stampa (in tal caso le raccomandiamo di utilizzare un imballaggio idoneo, in modo che il prodotto non abbia possibilità di movimento all'interno) e il nostro staff tecnico fornirà una diagnostica più completa non appena la riceverà.

Rimaniamo a disposizione nonchè in attesa di un suo riscontro.

Cordialmente,

SupportTeam

Quindi io oggi spedirò la testa che tra andata e ritorno arriverà fra minimo 2 settimane...

poi ditemi se quello che dicono è vero.... quindi succede con tutte le stampanti 3d ?? Ma fatemi il piacere di stare zitti, almeno ci fate più bella figura !!

Ed ovviamente nel post sottointendono che nella nuova versione della testa ( la V2 ) questo non succede....

Immagino anche che Plastink non sia molto contenta quando viene accusata che il suo è un filamento di cattiva qualità.....

( bello lo scaricabarile vero Fabtotum ) 

Max  consigliagli di andare a f.....o  oppure  porta la stampante a Lourdes  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti