Vai al contenuto

FabTotum croce o delizia ?


Messaggi raccomandati

Ho avuto grossi problemi con PLA plastink su macchine diverse tra loro.


 


Sia 1.75 che 3mm, il materiale dopo qualche ora di stampa tende a gonfiarsi e quindi intasare estrusore, rovinare tubetto Pfe... irregolarità dimensionali gravi nella sezione del filo.


 


Se devo dare dei fedd su questo materiale non ne ho di buoni da dare.


 


Magari hanno cambiato in meglio la qualità, ma in questo caso nn escluderei guai dovuti al materiale..


 


Poi per gli altri problemi che ha la tua macchina... non entro..................


 


Ma FABTOTUM che materiale vi consiglia? E hai problemi anche con materiale consigliato da loro,...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava che non indicassero diametro.. :)


 


Sul materiale ti ho riportato le mie esperienze... Puo' darsi abbiano cambiato qualità. Io non ho piu' usato il loro PLA, diverso per TPU che è discreta.., ma ormai c'è chi ne produce di migliore..


 


In ogni caso io i miei clienti li metto in guardia da questo produttore.. Anzi se dovessero avere problemi gli invalido garanzia.. 4 estrusori su 3 marchi di macchina diversi, basta e avanza..


Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo qualche errore di produzione può capitare, succede anche ai migliori. Accaduto anche con colorfab e formfutura.


Non conosco plastkink quindi non mi esprimo in merito.


 


Ci tengo inoltre a sottolineare quanto detto da Marco nel post precedente utilizzando il paragone dell'ambito automotive, e cioè che nessuna casa effettua un intervento in garanzia se sbatti contro un albero. A Marco rispondo utilizzando il medesimo ambito, che è quello in cui lavoro, facendo presente che se un'auto ha problematiche serie specialmente nell'ambito della sicurezza (nel suo caso mi riferisco all'obbligo di rimuore il pannello posteriore della stampante onde evitare che il tubo ptfe si vada ad avvolgere e quindi a bloccare, lasciando quindi connessione elettriche e meccanismi che sono in movimento alla mercé di chiunque, specialmente alle mani di un bambino) l'intervento di ripristino è fatto dalla casa stessa e senza ulteriori spese. Non dico che sarebbe il caso di sviluppare una campagna di richiamo, ma almeno inviare le componenti modificate sarebbe cosa ben gradita ma, di cosa meravigliarsi visti i precedenti anche in fase di produzione.


Pensate che è passato ormai un anno dalle prime stampanti spedite e il FAB UI è ancora in versione beta 0.94 per non parlare di eventuali aggiornamenti sul firmware per attivare la stampa volumetrica dato che i blobs sono onnipresenti.


Se avessi saputo che per poter stampare un prodotto di qualità con questa stampante dovevo prendere un'altra laurea me ne sarei guardato bene.


Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono 3 mesi che la mia FabTotum è arrivata e allego la foto su tutte le cose che in 3 mesi sono riuscito a stampare ( non è uno scherzo, sono effettivamente tutte le cose che sono riuscito a stampare - con l'aggiunta del pannello posteriore che vedrete nella foto successiva !!!! )

 

001.jpg

 

Direi che possiamo dire che con FabTotum la produttività è garantita !!!

 

Poi per confermare quello che dice House3d allego la foto di come si è costretti a lavorare con questa stupenda stampante ( cioè con 2 lati aperti su 3 !! )

 

002.jpg

 

Ovviamente potete notare il Tappo del ptfe saltato !!!

 

sono ancora in attesa di una risposta da FabTotum sul blocco dell'Estrusore che provoca il salto del tappo del ptfe....ora hanno voluto una foto ( forse perchè chi risponde non sa neanche come è fatta la stampante ) e gli ho mandato una foto del PLA estratto dall'estrusore dopo la non estrusione.

 

Certo che se a dicembre dell'anno scorso quando l'ho ordinata, avessi saputo cosa mi sarebbe aspettato, avrei speso i miei soldi diversamente !
Ora mi trovo costretto a prendere un avvocato e a spendere altri soldi per comprare una stampante per poter fare quello che dovevo fare quasi un anno fa !!!

 

Quindi ricordo a chi avesse ancora dubbi sull'acquisto di questa fantasmagorica idea ( si la FabTotum è un'idea, non una stampante !!!!!! ) che se volete acquistare una FabTotum e volete stampare, per farlo dovete tenere la FabTotum come soprammobile, e comprare un'altra stampante per produrre !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...