Vai al contenuto

verifica stampa


Messaggi raccomandati

Il 12/10/2020 at 18:50, Killrob dice:

a parte il fatto che ci ho capito poco

In parole povere: il pezzo che ho stampato ovviamente prima l'ho disegnato.

Quindi dal disegno risultano le misure del pezzo.

Alla fine ho misurato il pezzo stampato per verificare che le misure rilevate sul pezzo corrispondessero al disegno.

Colpo di fortuna quaglia tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

In parole povere: il pezzo che ho stampato ovviamente prima l'ho disegnato.

Quindi dal disegno risultano le misure del pezzo.

Alla fine ho misurato il pezzo stampato per verificare che le misure rilevate sul pezzo corrispondessero al disegno.

Colpo di fortuna quaglia tutto

molto bene 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2020 at 17:42, gregorio56sm dice:

Colpo di fortuna quaglia tutto

Francamente non dovrebbe essere un colpo di fortuna. Tolleranze di qualche decimo con la stampa FMD sono quello che ci si deve aspettare. Vuol dire che hai settato bene la tua stampante, conosci il materiale con cui stampi e il processo fabbricazione. I miei complimenti.

Il fatto poi che tu possa usare un giocattolo non propriamente economico come una FARO per verificare il pezzo mi dice che la meccanica di precisione fa parte delle tue competenze. Visto dove siamo però aggiungerei qualche informazione in più, tipo che stampante hai usato e quale materiale, in modo che se ci fosse qualcuno interessato a replicare gli stessi risultati possa sapere dove partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Truck64 dice:

Il fatto poi che tu possa usare un giocattolo

Macchina Geeetech A10

Materiale PLA Geeetech SILK COPPER

Come profilo di stampa uso il NORMAL proposto da CURA

Uniche variazioni

Allineamento delle giunzioni a z Casuale

Densità riempimento 25% Griglia

Temperatura di stampa 220°

Piatto 55°

Distanza di retrazione 5

Velocità di retrazione 50

Velocità di stampa 50

Z hop abilitato

Brim esterno 15

Questo è quanto.

Ovviamente cerco di fare sempre meglio però con una stampantina così anche un pò di fortuna non guasta mai.

Poi dipende anche tanto dalla forma del pezzo da stampare e se allineare lungo X o lungo Y.

Il fatto di usare faro per i controlli è scontato per via delle tolleranze da rispettare.

Tanto per allego foto del "giocattolo"

20201014_093508.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...