Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un aiuto per l'immagine allegata, gli strati di stampa continui (primo, secondo ecc... ed ultimo) si presentano con queste linee continue alternate.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? vi scrivo alcune impostazioni di stampa:

Slicer: Simplify3d

Materiale: PetG

Temperatura di stampa: Ugello 240/235, piatto 80/75 (ugello 0.40mm)

nessuna ritrazione impostata

velocità di stampa 50 mm/s

l'ultima prova che ho fatto, ho portato il moltiplicatore di estrusione ad 1.05 ottenendo l'immagine allegata (provato anche a 0.90 e 0.95)

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, se occorrono altre info ve le scrivo.

P.S. la stampa dei perimetri laterali viene bene.

PHOTO_20200918_090257.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'immagine non riesco a vedere il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Killrob,

il problema sta nell'alternanza delle righe, se noti non è continua la stampa.

Questo si riflette anche sugli ultimi strati avendo cosi una pessima finitura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ora l'ho vista che stampante è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto hai impostato la larghezza della linea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi questi parametri ?

questi sono i parametri che sto utilizzando ora, la situazione non cambia ma ti posso dire, se serve, che migliora.

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, parlo di questo, ma sempra tutto corretto.

Non conosco questo slicer ma sono ragionevolmente sicuro che tu possa creare un nuovo profilo stampante ripartendo da zero: prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è in stampa. Sulla parte inferiore, primo layer ho notato una quantità di striature notevolmente inferiore alla stampa precedente.

Aspetto che mi stampi i layer superiori, vediamo se i difetti sono visibili o meno. Nelle zone dove ci sono righe meno calcate sembra che venga apportato meno materiale, questo in precedenza ha creato dei buchi sulla parte superiore del pezzo (ultimi layer).

Con riferimento alla foto del post precedente, in caso di errore proverò ad alzare di un altro 0,05 il moltiplicatore di estrusione ... vi farò sapere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai impostato il diametro del filo a 1.75 ( circa... devi misurarlo) 

Hai controllato la preview di stampa da s3d ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul diametro ci siamo, per il previev si, ho controllato direttamente il processo in Simplify3D, ma la stampa "virtuale" non mostra quelle striature. E continuo.

Ho anche fatto una calibrazione degli assi, pensando che fosse un problema hardware, l'ho fatto con il cubetto da 20mm come da guide in rete e successivamente anche l'estrusore E.

Particolati correzioni sugli assi non erano necessarie, le tolleranze erano minime .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.