Vai al contenuto

Stampa a righe


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un aiuto per l'immagine allegata, gli strati di stampa continui (primo, secondo ecc... ed ultimo) si presentano con queste linee continue alternate.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? vi scrivo alcune impostazioni di stampa:

Slicer: Simplify3d

Materiale: PetG

Temperatura di stampa: Ugello 240/235, piatto 80/75 (ugello 0.40mm)

nessuna ritrazione impostata

velocità di stampa 50 mm/s

l'ultima prova che ho fatto, ho portato il moltiplicatore di estrusione ad 1.05 ottenendo l'immagine allegata (provato anche a 0.90 e 0.95)

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, se occorrono altre info ve le scrivo.

P.S. la stampa dei perimetri laterali viene bene.

PHOTO_20200918_090257.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Adesso è in stampa. Sulla parte inferiore, primo layer ho notato una quantità di striature notevolmente inferiore alla stampa precedente.

Aspetto che mi stampi i layer superiori, vediamo se i difetti sono visibili o meno. Nelle zone dove ci sono righe meno calcate sembra che venga apportato meno materiale, questo in precedenza ha creato dei buchi sulla parte superiore del pezzo (ultimi layer).

Con riferimento alla foto del post precedente, in caso di errore proverò ad alzare di un altro 0,05 il moltiplicatore di estrusione ... vi farò sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...