Vai al contenuto

Cura e tempi di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda riguardo Cura e la mia stampante 3d.

Come anticipato io ho usa come slicer Cura ( l'ultima versione al momento ).

Ho una stampante Anet A6. Ho recentemente aggionato il software originale con Marlin ( ultima versione ).

Quando uso Cura e genere il Gcode viene data dal software una stima del tempo di stampa.

Mi sembra che con il nuovo firmware ci sia una grossa differenza tra quello che mi dice Cura e quello che effettivamente la stampate impiega a stampare.

Secondo voi e' possibile?

Ci sono delle impostazioni che posso controllare per cercare di rendere il divario tra software e hardware meno evidente?

Con il vecchio software "mi sembra" che ci fosse meno differenza...

 

Grazie

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

5 minuti fa, marcosadun dice:

Secondo voi e' possibile?

Sì, Cura di default non sovrascrive le accelerazioni e jerk impostati nel firmware e per calcolare i tempi usa valori di default

5 minuti fa, marcosadun dice:

Ci sono delle impostazioni che posso controllare per cercare di rendere il divario tra software e hardware meno evidente?

Abilità il controllo delle accelerazioni in Cura e metti i valori del firmware, dovresti aumentare l'accuratezza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ho notato che il tempo e' quasi giusto nelle stampe veloci ( 1.5 ore )... più' la stampa e' lunga più' la differenza si accentua... ( cosa che non mi sorprende... l'errore si amplifica con il tempo...

Su una stampa di 6 ore... quasi diventano 9 nella realtà...

Provero a fare come hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...