Vai al contenuto

tronxy X5S 400 con MKS SBASE 1.3 e MKSTFT32


Steu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

ho ricevuto ieri la scheda e il display come in oggetto, ho collegato tutto, si accende tutto, intendo led e schermo tft, navigo perfettamente nel display ma nn funziona nulla su stampante.....

ho caricato Smoothiware ma non sembra essergli piaciuto.....

ho letto in giro che la comunity di Smoothiware non è delle più reattive e che quindi sarebbe molto meglio montare Marlin 2.0

ora, chi l'ha fatto per la Tronxy x5s? chi ha voglia di darmi una mano?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

ciao ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Per marlin installa i sw, configura il fw e chiedi al forum quello che non capisci. 

Se vai su thingiverse e cerchi sgabolab dovresti trovare un fw quasi pronto per la tua elettronica. Se non ricordo male usa smoothieware. 

si visto, usa smoothieware come sw, ma in un post successivo dice che la comunity di smoothieware è un poco collaborativa, mentre con Marlin, tutta un altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato PlatformIO e marlin 2.0. ? Cerca su youtube qualche tutorial per compilare il firmware per la tua scheda. Ho trovato questo

l'unica cosa che puoi copiare da questo tutorial sono

  • il platfom. ini  dove devi mettere il compilatore LPC1768 al posto di quello di default
  •  dichiarare la scheda

Per il resto il tutorial ti da un'idea di quello che devi fare . Dovrai lavorare sul config.h  ed adv  inserendo i parametri del precedente firmware. ecc

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2020 at 00:41, Tomto dice:

Hai scaricato PlatformIO e marlin 2.0. ? Cerca su youtube qualche tutorial per compilare il firmware per la tua scheda. Ho trovato questo

l'unica cosa che puoi copiare da questo tutorial sono

  • il platfom. ini  dove devi mettere il compilatore LPC1768 al posto di quello di default
  •  dichiarare la scheda

Per il resto il tutorial ti da un'idea di quello che devi fare . Dovrai lavorare sul config.h  ed adv  inserendo i parametri del precedente firmware. ecc

 

grazie, mi sa che sarà una bella avventura....ma divertente....

non è che qualcuno ha qualche cosa già fatto per iniziare....no, vero?!?!

a parte questo, non serve ArduinoIDE per caricare Marlin2.0 sulla MKS SBASE 1.3?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Steu dice:

grazie, mi sa che sarà una bella avventura....ma divertente....

Ci siamo passati in tanti...ma alla fine si arriva al traguardo.

 

2 minuti fa, Steu dice:

non è che qualcuno ha qualche cosa già fatto per iniziare....no, vero?!?!

Per la tua scheda non credo

2 minuti fa, Killrob dice:

io ho visto alcuni video sul tubo e c'è chi usa l'ide di arduino e chi usa vscode+platformio, a te l'ardua scelta...

Ma la sua scheda è una 32 bit (....LPC1768) . Sei sicuro  che vada bene l'ide di arduino? LINK

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

Ci siamo passati in tanti...ma alla fine si arriva al traguardo.

 

Per la tua scheda non credo

Ma la sua scheda è una 32 bit (....LPC1768) . Sei sicuro  che vada bene l'ide di arduino? LINK

io ho solo visto alcuni video... non sono andato ad indagare che versione di scheda stavano utilizzando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2020 at 00:41, Tomto dice:

Hai scaricato PlatformIO e marlin 2.0. ? Cerca su youtube qualche tutorial per compilare il firmware per la tua scheda. Ho trovato questo

l'unica cosa che puoi copiare da questo tutorial sono

  • il platfom. ini  dove devi mettere il compilatore LPC1768 al posto di quello di default
  •  dichiarare la scheda

Per il resto il tutorial ti da un'idea di quello che devi fare . Dovrai lavorare sul config.h  ed adv  inserendo i parametri del precedente firmware. ecc

 

seguito le istruzioni

ma nulla......ho scaricato tutto, seguito il tutorial che mi hai indicato ma nn ho capito bene cosa intendi per dichiarare la scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...