Vai al contenuto

Stand rotante per pittura miniature


Messaggi raccomandati

1 ora fa, invernomuto dice:

La quarantena comincia a dare i suoi effetti, questo è quello che ho stampato stamattina:

20200325_135022.thumb.jpg.c2a83ff123e19c055f52b72bfd466698.jpg

La SD per le dimensioni e non fate caso al pezzo sotto, ho provato una carteggiatura per vedere gli effetti sul PLA, tanto finirà sporco di colore.

Fantasia a gogò, magari un motorino con riduttore... Però sempre complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gregorio56sm dice:

Fantasia a gogò, magari un motorino con riduttore... Però sempre complimenti

Preciso che non servirà per mostrare le miniature ma per dipingerle. Tenerle con la mano mentre si pitturano non è fattibile perché ovviamente con le dita tocchi il colore... Con questo le fissi sul piatto e le ruoti alla bisogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, invernomuto dice:

La quarantena comincia a dare i suoi effetti, questo è quello che ho stampato stamattina:

20200325_135022.thumb.jpg.c2a83ff123e19c055f52b72bfd466698.jpg

La SD per le dimensioni e non fate caso al pezzo sotto, ho provato una carteggiatura per vedere gli effetti sul PLA, tanto finirà sporco di colore.

come al solito.... ho finito i like.....

@BMaker per favore.... fa qualcosa.... ne metto 3 o 4 e me li esaurisce immediatamente....

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, hokuro dice:

bello.

i fori quadrati? le miniature le fai con un quadrato sotto x fissarle su uno stand?

In realtà devo sperimentare. I fori quadrati credo servano a fissare con elastici le basette delle miniature. Le mie (6mm di scala) le bloccherò con una sorta di pongo riutilizzabile che si attacca e stacca, ma devo ancora provare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

ma fammi capire l hai fatta per colorare le miniature con aerografo o pennelli o cosa?

Io uso pennello, non aerografo, ma è indifferente. Per pitturare la miniatura la devi girare, ruotare, ecc. All'inizio, come tutti, la miniatura la tieni con le mani mentre la pitturi, poi ti accorgi che non appena la giri o cambi la presa per colorare il pezzo rimasto coperto le tue ditona passano sul colore appena depositato e lo tolgono o peggio vanno a sporcare altre parti già colorate di altra tonalità 🙂
Ci sono tanti di questi aggeggi che servono per tenere la miniatura mentre la dipingi, questo l'ho visto e l'ho stampato (e devo vedere se funziona) ma ce ne sono quanti ne vuoi, anche molto più semplici e artigianali: per miniature piccole tipo le mie ho visto anche usare lo stecco di legno di un ghiacciolo con le miniature fissate sopra con del mastice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...