Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti.


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti e un ringraziamento a coloro che mi forniranno preziosi consigli. Sto valutando l'acquisto di una stampante 3d e mi sono focalizzato su 3 modelli: Longer LK4 PRO, Ender 3 PRO e Anycubic Mega-S. Tutte tre hanno prezzi e caratteristiche simili, ma vista la mia inesperienza non so quale scegliere anche se la recensione della Longer mi stuzzica. Secondo quesito è l'affidabilità dei siti cinesi, mi riferisco ovviamente ai 2 più noti (non so se posso pubblicarli). Vorrei cortesemente un parere da coloro che hanno acquistato. Grazie e buona giornata.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

non scegliere in base alla pancia ma in base a quanti hanno già preso una di quelle stampanti e quanti pezzi di ricambio puoi trovare con facilità a basso prezzo.

In questo caso la Ender è la principale poi la Anycubic e poi la Longer che io manco conoscevo, c'è un utente qui che l'ha presa, magari lui ti sa dire qualcosa in merito.

 

@Fra85, @treddì voi avete una Longer o simile, dite come vi trovate

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per il consiglio, la Longer, dalle informazioni recuperate in rete, è la fabbrica che produce le stampanti 3d meglio conosciute con il marchio Alfawise. In pratica la Alfawise U30 PRO e la Longer LK4 PRO sono identiche, cambia solo il nome. Per i canali di acquisto cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

voi avete una Longer o simile, dite come vi trovate

Io ho un'Alfawise U30 Pro (sicuramente migliore della precedente Alfawise U30) acquistata direttamente sul sito Gearbest.

Premesso che anche io sono un principiante e che fino ad ora l'ho usata troppo poco (circa 2 mesi in modo discontinuo) per dare una risposta attendibile, fino ad ora come qualità di stampa in rapporto al prezzo, direi che sono soddisfatto, i motori sono silenziosi, la ventola è addirittura più rumorosa, ma sopportabile)... certo, ho aspettato circa un mese prima che mi arrivasse, quindi in questo momento date le difficoltà logistiche dalla Cina, non saprei... c'è però da segnalare un difetto che è capitato a me e a quanto pare non sono l'unico (vale sia per Alfawise che Longer), ovvero il sensore di rilevamento del filamento, che dopo pochi utilizzi ha iniziato a dare i numeri e sto ancora capendo come risolvere... potrebbe dipendere dal cavo di collegamento troppo corto che alla lunga viene sollecitato troppo, per ora è solo un'ipotesi che cercherò di verificare nei prossimi giorni.

Comunque, a mio parere, essendo Longer ed Alfawise praticamente uguali, col senno di poi avrei acquistato direttamente una Longer, risparmiando forse anche qualche euro e forse anche recuperando un po' di tempo sulle spedizioni.

Come acquisto nonostante il difetto del sensore credo sia comunque da consigliare, magari premunendosi già di un nuovo cavetto più lungo e di un sensore di riserva.

Appena riesco, provo anche a postare qualche immagine di stampe di prova fatte per farti vedere il risultato che ne esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mioindirizzo@msn.com dice:

Innanzitutto grazie per il consiglio, la Longer, dalle informazioni recuperate in rete, è la fabbrica che produce le stampanti 3d meglio conosciute con il marchio Alfawise. In pratica la Alfawise U30 PRO e la Longer LK4 PRO sono identiche, cambia solo il nome. Per i canali di acquisto cosa mi consigliate?

Se non sta su Amazon (e credo che a breve chiuderanno i rubinetti pure di quel canale) io in questo momento non comprerei nulla visto il periodo, rischi di dover anticipare i soldi e vedere il prodotto chissà quando...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di attesa vanno bene tranquillo solo che quando arriva la stampante la devi lavare con l amuchina 🙂

no scherzo

calcola che a me amazon qualsiasi cosa la sta consegnabdo con 4/5 giorni di ritardo purtroppo per le cose grandi ebay mettici una croce che se ordini adesso la consegna è prevista per maggio 

poi speriamo che cambi ma ci credo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune stampe di prova fatte da me con la Alfawise U30 Pro subito dopo averla montata, giusto per farti vedere cosa ne esce fuori considerando che anche io come te sono un principiante, quindi immagino che con un po' di impegno i risultati potrebbero essere anche migliorabili 🙂

Comunque, spero ti servano come metro di paragone per fare la tua scelta.

IMG-20200322-WA0050.jpg

IMG-20200322-WA0051.jpg

IMG-20200322-WA0048.jpg

IMG-20200322-WA0026.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Treddì per le immagini, purtroppo vista la situazione sono un po' restio ad acquistare in quando i corrieri stanno lavorando con il personale ridotto. Per quanto concerne la stampante (Alfawise o Longer sono la stessa cosa), ho avuto l'occasione di guardare alcune recensioni on line e ne parlano bene. Nel frattempo mi sto esercitando con Autodesk e leggendo qua e là recensioni sui materiali, loro differenze e stoccaggio.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...