corso stampa 3d

Nuovo anno, corso nuovo: sempre più strutturato e aggiornato! Nel mese di febbraio ti aspettano due giorni interi dedicati alla stampa 3D, impostati sul format di successo già proposto ai corsi tenutosi a Modena e Bologna nel 2018.

A differenza dei corsi precedenti, ai quali si potevano iscrivere solamente aziende facenti parte di specifiche categorie merceologiche, l’iscrizione a questo corso sarà aperta a tutte le categorie. Un’occasione che non potrà essere replicata con alta frequenza.

Si riparte quindi da Bologna, l’ 1 e l’ 8 febbraio, con un nuovo corso organizzato in collaborazione con FORMart, che ci offrirà gli spazi e l’appoggio organizzativo, e SI-Design, fidato partner tecnologico che metterà a disposizione stampanti 3D FDM, DLP, materiali di consumo e scanner 3D.

CORSO DI STAMPA 3D @ FORMART BOLOGNA – TEMI TRATTATI

Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’utilizzo delle stampanti 3D FDM – Fused Deposition Modeling – e DLP – Digital Light Processing – attraverso la produzione di modelli in tempo reale e lo studio dei parametri di stampa tramite software di slicing. Saranno analizzate una serie di case history di successo, esaminando le tecnologie, i materiali e i processi di produzione utilizzati, arrivando alla definizione di quella che è la toolchain per la stampa 3D di livello professionale. Infine, giusto per non farci mancare niente, potremo vedere insieme l’utilizzo di scanner 3D in funzione del reverse engineering.

I contenuti del corso sono studiati per soddisfare le richieste di aziende e professionisti.

Temi trattati:

  • Introduzione alle tecnologie di stampa 3D
  • Produzione di modelli 3D tramite modellazione e scansione 3D
  • Materiali utilizzabili
  • Case History di successo
  • Software Slicing: parametri di stampa e analisi di casi particolari
  • Approfondimento tecniche additive FDM e DPL
  • Toolchain per la produzione e la prototipazione
  • Tipologia di scanner 3D, software e funzionalità
  • Il reverse engineering
  • Per la scelta di una stampante: garanzia di qualità, ricambi, assistenza, ripetibilità della stampa.

CORSO DI STAMPA 3D @ FORMART BOLOGNA – ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di € 300 + iva e il termine per le iscrizioni è fissato in data 31 gennaio 2019. Affretati però, i primi posti sono già stati prenotati!

Il corso prevede il ricorso ad esercitazioni ed applicazioni pratiche in laboratorio informatico. Arrivati a termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La sede di svolgimento del corso è FORMart Bologna, via Ronco n.3, Castelmaggiore (BO).

Prenota subito il tuo posto scrivendo all’ indirizzo info@stampa3d-forum.it.

Non aspettare, i posti sono limitati!

Non perdiamoci di vista: clicca qui per iscriverti al nostro forum!

Resta aggiornato sulle ultime novità, seguici su Facebook e Twitter.