Vai al contenuto

Super Bomba: SHAREBOT SLS !!!


Help3d

Messaggi raccomandati

Concordo col TalentLab, W IL MADE IN ITALY!!! Finalmente un'azienda italiana che cerca di sfondare in un mercato in pieno sviluppo! Probabilmente non hanno inventato niente, ma almeno si danno da fare e si lanciano contro nuove sfide. Brava Sharebot! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo del post non volevo crederci... passo una giornata fuori casa senza internet e arrivano queste notizie! :

Quindi Sharebot si lancia sul mercato business, probabilmente vorrà conquistare l'Italia e l'Europa! Pensano in grande i ragazzi... spero di vedere le specifiche al più presto, mi aspetto un gran bel prodotto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICATO STAMPA APPENA ARRIVATO DA SHAREBOT


"Nibionno (LC), Sharebot Srl ha annunciato di aver completato lo sviluppo preliminare di Project SnowWhite, la prima stampante 3D basata sul processo di sinterizzazione laser selettiva che arriverà sul mercato a un prezzo inferiore ai 20.000 euro.
 
La prima stampante 3D SLS di Sharebot aprirà una nuova era nell’adozione della stampa 3D rendendo questa avanzata tecnologia di manifattura additiva multi-oggetto, basata sull’utilizzo di polveri termoplastiche, accessibile a un prezzo pari a circa un decimo del più accessibile sistema SLS oggi disponibile sul mercato.
 
Project SnowWhite creerà oggetti tridimensionali da un file digitale in CAD sinterizzando un sottile polvere polimerica a base di materiali sviluppati internamente dalla divisione R&D di Sharebot.
 
Dopo essersi imposto come uno dei principali produttori di stampanti 3D desktop FFF/FDM in Europa, Sharebot si dedica alla promozione e all’azione della stampa 3D a livello mondiale rendendo le più avanzate tecnologie id manifattura additiva accessibili a un target demografico sempre più allargato. Per raggiungere questo obiettivo, Sharebot reinveste la maggior parte dei proventi in attività di ricerca & sviluppo (R&D), supportata dalla sue esperienza con la stampa 3D FFF nel segmento prosumer."

 

post-148-0-64427500-1409320239_thumb.jpgpost-148-0-18815000-1409320261_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola finalmente!!! Ma le immagini sono di bassa qualità apposta o avevate a mano una macchina fotografica vecchia? Scherzo  :D siamo felici di vedere quest'anteprima!


 


Secondo che volume di stampa raggiunge? E definizione? Non si sa niente di niente?


 


Nel comunicato stampa parlando anche di una polvere proprietaria! 


Project SnowWhite creerà oggetti tridimensionali da un file digitale in CAD sinterizzando un sottile polvere polimerica a base di materiali sviluppati internamente dalla divisione R&D di Sharebot.

 



Forse la ProjectSnowWhite sarà utilizzabile solo con i materiali prodotti da Sharebot... o almeno è quello che capisco io!


Link al commento
Condividi su altri siti

IL PULSANTE ROSSO IN BASSO A DESTRA è qualcosa di epico! (tutti noi vorremmo avere un pulsante rosso da premere)


 


Tralasciando i discorsi da nerd, sembra piccolina e un po' smanettona, ma se raggiunge buone qualità può tranquillamente entrare ne mercato per tutti quei professionisti che vogliono spendere poco per fare cose di dimensioni contenute. Credo che il potenziale per andare in giro per mondo ci sia!


Certo è che dall'immagine qua sopra non si capisce molto...


Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!


 


Eccomi qua con un altro piccolo contenuto pubblicato sul sito di Sharebot: http://www.sharebot.it/index.php/r-and-d/sharebot-snowwhite-2/


 


Ora rispondo un po' a tutti:


@SimonR , la bassa qualità delle immagini non dipende da noi! Non voglio sbilanciarmi sulla dimensione del volume di stampa, anche se non sembra esagerato. Forse la definizione ci sbalordirà causa prezzo basso e dimensione contenuta.


@Marcolino , non credo che costerà molto meno di 20000, ma questa è solo una mia supposizione. Per il design staremo a vedere cosa presenteranno a Londra.


@MakerPazzerello , non avevo notato il pulsante rosso... è favoloso  :D


 


Per quanto riguarda il discorso "materiali utilizzati", penso che Sharebot produrrà le proprie polveri ma che non sarà così obbligatorio usare proprio quelle...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...