Vai al contenuto

Problemi avvio stampa / torre temperatura


Messaggi raccomandati

Buonasera. Da qualche giorno ho la mia prima nuova stampante.. una Longer LK4 Pro di cui sono al momento molto soddisfatto. Ho già fatto vari esperimenti, tra cui due stampe complete che per essere state le mie prime in assoluto ritengo siano venute piuttosto bene. Ho riscontrato problemi nello staccare la prima stampa dal piatto... così ora lo uso capovolto stampando direttamente sul vetro (più spruzzata di lacca) e tutto fila liscio.

 

Le cose che invece voglio chiedervi ora riguardano due aspetti differenti. Il primo una serie di problemi che riscontro all'avvio della stampa e visibili nel video sotto. Il secondo la torre di temperatura che ho realizzato questa mattina.

 

Veniamo al video... ho 3 domande:

1) Nel video seguente noterete che all'avvio della stampa, quando l'asse orizzontale comincia a muoversi verso il basso si sentono strani cigolii (tra il 29simo e il 45simo secondo); da cosa può dipendere? devo allentare/stringere qualche bullone?

2) Come noterete ai secondi 56-57 l'estrusore va a posizionarsi troppo vicino al margine esterno del piatto causando lo scontro con le due mollette. Come posso ovviare a questo problema? che dati devo andare a modificare nello slicer o nel gcode del file?

3) L'estrusore muovendosi lungo il bordo esterno provoca quello strano rumore a scatti che sentite. Può essere dovuto al fatto che c'è troppa poca distanza tra l'ugello e il piatto? il fatto è che se nella calibrazione non sistemo il piatto in questo modo... al centro (del piatto) mi rimane più spazio tra ugello e piatto.. ...eppure è una superficie in vetro. Non dovrebbe essere perfettamente piatta su tutta la sua superficie?

ps. una volta iniziata la stampa vera e propria ogni problema sparisce e tutto fila via liscio fino alla fine

Qui il video 

https://www.youtube.com/watch?v=PspCpc-mFwA

 

Invece riguardo la torre di temperatura vi posto un po' di immagini. Volevo sapere secondo voi qualche è la temperatura a cui dovrei utilizzare questo materiale... si tratta di un PLA Sienoc silk argento. Sul rotolo c'è scritto temperatura di stampa tra 200° e 230... ma guardando la torre ho qualche dubbio. Voi cosa dite?... quale è la fascia migliore? (o le migliori)

ecco le foto

 

IMG-20200318-140426.jpghost images online

IMG-20200318-140505.jpg

IMG-20200318-140519.jpg

IMG-20200318-140533.jpg

IMG-20200318-140549.jpg

IMG-20200318-140605.jpg

IMG-20200318-140634.jpg

IMG-20200318-140951.jpgfree image uploader

IMG-20200318-141005.jpg

 

 

 

 

 

image.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...