MakerDreams presenta la stampante 3D iNvent One

    “Progettata per essere semplice, sicura, più precisa, elegante ed economica”. E’ presentata in questo modo la stampante 3D iNvent One di casa MakerDreams.

    Il progetto  è nato per realizzare un prodotto di qualità con alte caratteristiche tecniche, senza però pregiudicare il prezzo finale, assicurandosi quindi l’obiettivo di portare sul mercato una stampante per tutti. Come se questo non fosse abbastanza, MakerDreams ha cercato di fare di più… ha voluto anche renderla bella, ponendo grande attenzione al design.

    La struttura della stampante 3D è realizzata in alluminio 6080 T6, con profili in estruso arrotondato e lavorata a macchina utensile con precisione al micron, mentre il sistema X-Y si basa su due stepper nema 17 che controllano una singola cinghia agganciata all’estrusore centrale.
    Il volume di stampa merita: 280 x 210 x 200 mm, una dimensione notevole, tra le maggiori sul mercato facendo un paragone con le stampanti 3D posizionate nella stessa fascia di prezzo. I profili di scorrimento sono in alluminio anodizzato e retificato, i quali promettono di non necessitare di manutenzione.
    L’estrusore contiene  una ventola di raffreddamento al suo interno ed è stato pensato per essere performante, oltre che gradevole alla vista. La qualità di stampa arriva a 100 micron, inserendosi nella media delle stampanti 3D sul mercato.

    MakerDreams ha pensato anche alla sicurezza. L’involucro, disponibile in colori bianco e nero, è stato progettato “come un vestito” che assicuri a chiunque la totale sicurezza durante l’uso. I materiali supportati per la stampa sono molteplici, si passa dal PLA al Nylon.

    Potete trovare questa interessante stampante sul sito di crowdfunding Indiegogo a questo link. Il contributo per avere la stampante è di 999$.

    Qui il sito ufficiale MakerDreams.