Vai al contenuto

Nuova scheda per EZT


giacomo1

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, Ho deciso di montare una nuova scheda sulla stampante supereconomica che ho per le mani.

ho acquistato una Trigorilla 1.1 con i drivers già montati DRV8825.

Durante l'upgrade del firm, ho riscontrato però parecchi problemi di compilazione.

Sto tentando di caricare marlinkimbra con il configuratore online, ma ci sono parecchi intoppi; a partire dall'ide di arduino che non riconosce la board,

o meglio, la vede come board sconosciuta.

Il firm, configurato lo carica (di riffa o di raffa) ma ci sono parecchi malfunzionamenti.

Qualcuno ha già configurato la Trigorilla su una delta?       ci sono versioni più o meno adatte del firm?

Grazie per l'attenzione.                      

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le anycubic usano la trigorilla, comprese le delta (le anycubic kossel ).  Io ho un marlin 1.1.9 preso da thingverse, ti consiglio di cercare lì, se no a casa dovrei avere una versione più vecchia da supporto anycubic in  versione editabile (gli ultimi firmware erano già .hex e non prevedono gli 8825). 

Il mio specifico firmware non ti sarebbe utile perchè ho fatto diverse modifiche .

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è per forza max, essendo una delta non può essere altrimenti.

ora controllo di nuovo i collegamenti elettrici.

Non mi è chiaro però quello che avviene nel firm al momento dell'homing, viene eseguita una macro?

Accidenti mi sono preso una bella gatta da pelare, La stampante come era messa prima non andava male, era solo un po' .....cinesina

Piatto bombato, componentistica giocattolo  etc.... 

se mi riesce di farla girare con la nuova elettronica la rifaccio nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!! il problema era il collegamento invertito dei motori degli assi x e y, per cui quando saliva a premere l' endstop,  questo non corrispondeva al motore azionato, per cui seguitava a salire.

 

Ora mi rimane solo il display, è un rep rap smart controller con sd e lcd da 20 x 4.

Ho smadonnato per due giorni con le librerie, ma alla fine erano i due morsetti crimpati al contrario, per cui ho dovuto limare le rispettive tacche per inserirli nella scheda; è comunque un problema noto perché ho trovato traccia in rete.

Per funzionare funziona, ma ogni tanto spariscono le scritte per un pò r tornano da sole, nessuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...