Vai al contenuto

Geeetech A20M , non stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco acquistato una Geeetech A20M (usata), 

il vecchio proprietario aveva montato un estrusore singolo, e fin qui tutto bene ho provato e stampato parecchie cose con piccoli difetti ma dovuti ad inesperienza .

Dopodiché ho deciso di montare il doppio estrusore di base pulendo il tutto .

prima di iniziare a stampare seguo come sempre le procedure (temperature, livellamento, pulizia, ecc) avvio la stampa ma non esce nulla...ne il primo colore ne il secondo. Secondo voi come posso risolvere il problema? 
 

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il filamento inserito in entrambi?

È secoli che non uso il doppio colore, avendo cambiato hotend con uno singolo, ma mi sembra di ricordare che nel gcode si debba indicare con quale estrusore lavorare. Normalmente lo fa lo slicer quando istruito a farlo (ad esempio dicendogli che è una stampante a doppio estrusore)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,

ho una stampante identica alla tua e tutte le volte che non estrudeva filamento era perchè:

1) si era creato un tappo di plastica del tubicino in PTFE all'interno dell'estrusore

2) si era spezzato di netto il filamento a causa dell'umidità (in quel caso mettevo la bobina nel forno di cucina per 30' a 50° in modalità "ventilato")

3) perchè non avevo appoggiato il tubo in PTFE in fondo all' estrusore.

4) il piatto era stato livellato troppo vicino all'ugello.

Altra cosa importante nelle stampanti a doppio estrusore, è di tenere sempre un pezzo di filamento all'interno dell'estrusore che non si intende usare per un pò di tempo, perchè altrimenti il filamento utilizzato potrebbe andare ad ostruire quello libero.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...