Vai al contenuto

Slittamento laterale su asse x


Messaggi raccomandati

Salve, la mia vecchia Anet8, forse sono quasi due anni che ce l'ho, in questi anni ne ho avuti di problemi ma poi quasi tutti risolti. Adesso all'improvviso mi ha fatto questo scherzo img P1050556.jpg  (scusate è la mia prima discussione non ho ancora bene capito come si possono inserire immagini nel testo, per ora le ho allegate). Come potete notare è una cosa pazzesca, l'unica cosa che mi è venuta in mente era la cinghia dell'asse x, ma a un primo controllo sembrava tutto a posto, cioè sufficientemente tesa. Poi osservando meglio ho notato che l'upgrade che avevo realizzato per il fissaggio delle cinghie in pla con il tempo ed il calore si era deformato evidentemente la cinghia allentandosi faceva saltare dei denti della puleggia. Rimane però un mistero: perché invece ogni layer rimane corretto lo slittamento sembra avvenga solo a cambio layer. La cinghia avrebbe potuto slittare in un qualsiasi momento quindi anche sullo stesso layer. Vabbè che faccio smonto l'upgrade e fisso le cinghie alla vecchia maniera ossia con delle fascette di nylon. Tendo a dovere la cinghia e riprovo. E guardate che cosa capita: img P1050560.jpg una torre di pisa. Come se ad ogni nuovo layer ci fosse uno slittamento di un dente al massimo. Ho provato a tensionare la cinghia in vari modi ma senza venirne a capo. Bene Vi sarei molto grato se potete aiutarmi in qualche modo. Grazie.

 

P1050556.jpg

P1050555.jpg

P1050561.jpg

P1050560.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...