Vai al contenuto

CR-10S S5 vs Tronxy X5SA 500 Pro


Aura

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

è da un po’ che cerco di informarmi e starei cercando una stampante in grado di stampare almeno 500x500 in PLA. (So che non si arriva giusto a 500, ma che dimensioni di massima si possono raggiungere secondo voi?)

Le due stampanti che stavo valutando nel budget sono la CR-10S S5 e la Tronxy X5SA 500 Pro, circa sui 850€
Dalle recensioni in giro vedo molta gente che consiglia la Creality e anche in giro c’è molta più documentazione, d’altro canto la Tronxy non ho trovato quasi niente specialmente sulla versione Pro più aggiornata del 2019, la vedo però molto criticata nelle vecchie versioni e non capisco se molti difetti siano stati corretti. Di pro però ha il coreXY e l’estrusore in titanio per il TPU, ma in ogni caso se devo spenderci sopra in modifiche, tempo ecc.. non ne varrebbe la pena.

Voi cosa consigliereste? Ci sono altre alternative? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 minuti fa, Aura dice:

Ciao ragazzi,

è da un po’ che cerco di informarmi e starei cercando una stampante in grado di stampare almeno 500x500 in PLA. (So che non si arriva giusto a 500, ma che dimensioni di massima si possono raggiungere secondo voi?)

Le due stampanti che stavo valutando nel budget sono la CR-10S S5 e la Tronxy X5SA 500 Pro, circa sui 850€
Dalle recensioni in giro vedo molta gente che consiglia la Creality e anche in giro c’è molta più documentazione, d’altro canto la Tronxy non ho trovato quasi niente specialmente sulla versione Pro più aggiornata del 2019, la vedo però molto criticata nelle vecchie versioni e non capisco se molti difetti siano stati corretti. Di pro però ha il coreXY e l’estrusore in titanio per il TPU, ma in ogni caso se devo spenderci sopra in modifiche, tempo ecc.. non ne varrebbe la pena.

Voi cosa consigliereste? Ci sono altre alternative? 

Da quello che leggo sulla Tronxy devi mettere in preventivo qualche upgrade. L'elettronica a 32bit pare abbastanza "scoppiettante", nel senso che prima o poi (molto prima di poi) si fulmina.  
Inoltre informati sui tempi di riscaldamento di un bed così grosso, è vero che hai i 24V e che se vuoi stampare PLA non è un problema ma personalmente andrei su un pad riscaldato in silicone da incollare sotto il bed e attaccato alla 220V per non rischiare.

Per contro, sul modello creality mi fa un po' storcere il naso una cartesiana con un letto così gigante (e pesante) che scarrella avanti e indietro: leggiti bene le recensioni prima di acquistare la Creality soprattutto se intendi stampare pezzi alti. Mi da l'idea che un po' di vibrazioni siano da mettere in preventivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L estrusore in titanio vale alcuni euro.... Quindi non mi sembra un parametro fondamentale. La corexy è molto bella ed anche io la preferisco dal punto di vista meccanico però se non ho capito male ufficialmente non vende in Europa e quindi ci sono alcuni problemi di supporto

Peraltro un letto così grosso anche a me fa timore nel movimento... Quindi a me piacerebbe una meccanica con il letto che scende ma magari non una corexy

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...