Vai al contenuto

temperatura ugello non si imposta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una stampante alfawise u 30  da pochi giorni, sto provando vari slicers per capire con quali mi trovo meglio.

Con craftware non ho riscontrato nessun problema ma con cura e simplyfly3d quando carico il gcode sulla stampante la barra della temperatura da raggiungere segna 0

Per capirci nella normalità con craftware segna ad esempio 10/200  e man mano il 10 aumenta ad arrivare a 200  con cura e simply  segna 10/0 pur avendo impostato una temperatura di 200 gradi in entrambi i programmi.

Da cosa puo dipendere?

Grazie a tutti e auguri di buon anno a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innanzitutto grazie per le risposte

marcottt il gcode lo copio sulla scheda sd

gregorio ho provato ad aspettare che aumentasse, il riscaldamento del piatto saliva quello dell ugello no per evitare che potesse partire senza riscaldare l ugello non ho aspettato che la temp piatto arrivasse al termine e l ho stoppato prima

 

è strano perche con crafware funziona bene

ok ora lo posto

 

lambda_coinS.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare ci sia niente di anomalo... ho capito

craftware ha una opzione che dice di scaldare bed ed ugello contemporaneamente, S3D non ce l'ha, Cura non mi ricordo.

Se tu avessi aspettato che finisse di portare a temperatura il piatto avresti visto che poi cominciava a far salire l'ugello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...