Vai al contenuto

scheda Ruramps


Bumbex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho una Hypercube evolution , da quando ho installato la ruramps (che va benissimo) riesco solo stampare da SD perche se la collego al pc va in corto tutto, cioe se accendo prima la stampante e poi collego il pc va in corto e devo spegnere tutto , mentre se accendo prima il pc (che accende la scheda) e poi accendo fisicamente la stampante funziona ma 5 volte su 10 non si sincronizza e devo resettare la scheda dal pulsantino e poi si sincronizza. avete qualche idea 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bumbex dice:

ciao, ok provato con computer fisso va in corto sia pc che stampante, controllato usb che arriva dalla stampante e il positivi della Usb mi da piu di 7 volt....

Non ho ben chiaro cosa intendi quando scrivi "controllato USB che arriva dalla stampante", ma se sulla USB della stampante arrivano 7V temo sia saltato qualche regolatore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bumbex dice:

parlare con il fornitore della scheda è impossibile.....è il famoso russo, ho controllato il positivo della USB che dalla ruramps con arduino 2 esco con il cavo  mi da piu di 7volt (che poi collego al pc)

Non perderei altro tempo: hai usato Paypal? apri una contestazione. La scheda si deve collegare via USB al PC, se hai appurato che il problema è la mainboard io chiederei una sostituzione con Paypal, poi se la sbrigano loro con il russo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una scheda che ha un anno che poi ho assemblato a giugno , sempre stampato da sd ma ora voglio mettere un rasberry per fare da server e prima di comprare la licenza volevo vedere se potevo sistemare il tutto, oggi provo a collegare il rasp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...