Vai al contenuto

Anycubic Linear Plus upgrade


invernomuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

no, non lo avevo visto. carino, un po' eccessivo ma potrebbe essere la strada anche per chiudere la stampante con 3 pannelli. 

Se non erro le stampanti delta non hanno per definizione alcun problema di wobble perchè è legato ai movimenti x o y delle cartesiane che muovono masse molto pesanti. 
Io stavo più meditando su quei tiranti da mettere in alto per regolare finemente la tensione, però al momento non ne sento vera necessità e la pigrizia sta vincendo in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, marcottt dice:

no, non lo avevo visto. carino, un po' eccessivo ma potrebbe essere la strada anche per chiudere la stampante con 3 pannelli. 

Se non erro le stampanti delta non hanno per definizione alcun problema di wobble perchè è legato ai movimenti x o y delle cartesiane che muovono masse molto pesanti. 
Io stavo più meditando su quei tiranti da mettere in alto per regolare finemente la tensione, però al momento non ne sento vera necessità e la pigrizia sta vincendo in merito.

Non certamente Z wobble delle cartesiane, ma le vibrazioni della struttura creano degli artefatti nella stampa e i 2020 della linear se stampi veloce vibrano parecchio. Io ho stampato degli angolari in PETG, per ora però con la delta sono fermo in attesa di upgrade che rimando di continuo (32bit, Marlin 2.0, raffreddamento della scheda, OctoPi, ritensionamento cinghie e ricalibrazioni dimensionali). Il tensionatore per le cinghie anche io non ho avuto necessità di stamparlo, sarà che è andata sempre più che bene (calibrazione dimensionale a parte) e che gli upgrade li faccio più che sfizio che per altro...

 

Edit: la Linear Plus ha gli angolari in plastica o in metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...