Vai al contenuto

Problemi di alimentazione


Messaggi raccomandati

Praticamente un paio di mesi fa la mia stampante ha iniziato a dare problemi di stampa (nel senso che non stampava) dopo diverse ricerche ho appurato che il problema era l’alimentazione a questo punto ho iniziato con vedere se il problema fosse l’ estrusore , tuttavia una volta alimentato esternamente quest’ultimo si è dimostrato funzionante ,di conseguenza ho smontato poi l’alimentatore ma alimentato anche quest’ultimo si è dimostrato , di conseguenza ho iniziato a pensare che il problema fosse la scheda madre la mia domanda in questo momento è : 
La devo smontare e comprarne una nuova, oppure si può risolvere in un altro modo magari meno drastico? poi : Visto che non sono un esperto di elettronica è complicato sostituire una scheda madre?
E in ultimo mi consigliate una buona marca di schede compatibili con la mia stampante ? ( cr10 s4 ) Grazie 

 

 

 

vabbè possiamo dire anche buon natale😂

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito benissimo quello che scrivi, però , a parte verificare la tensione di alimentazione e la vref del motore di estrusione, mi sembra sia raro che il problema di estrusione sia la scheda madre (a meno che la vref non sia regolabile per esempio....). 

Di solito è più un problema meccanico di nozzle-estrusore-gola ostruiti... prova a dettagliare meglio il problema e quello che hai rilevato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...