Vai al contenuto

come migliorare la stampa?


Messaggi raccomandati

Salve davinciani!

ogni tanto la mia daVinci fa le bizze...

Stampando oggetti in piano ogni tanto si creano buchi o palline di materiale, come se l'abs si raffreddasse troppo velocemente.

 

Utilizzo filamento aftermarket con paramentri di stampa a 220° per l'estrusore e 90° per il piatto.

Possibile che sia la temperatura il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho notato che tutti i filamenti aftermarket consigliano temperature di estrusione di 235/245 gradi; forse quello originale, che la macchina estrude a 210, è una miscela proprietaria creata ad hoc, prova ad alzare la temperatura e vedi come viene. A volte bastano 5 gradi in più o in meno per rovinare il lavoro, quindi con diversi tentativi dovresti riuscire a trovare la temperatura. Ovviamente questo va fatto per ogni bobina di materiale diverso...


Io ho una bobina che estrudo a 210, un'altra a 240.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao Elvis.. 

io ho una 1.0A

 

Utilizzo il chip Arduino per il resetter delle cartucce e mi trovo ottimamente.

Al momento e con il filamento che sto utilizzando ho alzato la temperatura del piatto a 92° e quella dell'estrusore a 230°

 

:lol:

 

ciao Elvis.. 

io ho una 1.0A

 

Utilizzo il chip Arduino per il resetter delle cartucce e mi trovo ottimamente.

Al momento e con il filamento che sto utilizzando ho alzato la temperatura del piatto a 92° e quella dell'estrusore a 230°

 

:lol:

Purtroppo  con il resetter  si riesce a  modificare  le  temperature  solo  sulle  Da vinci 1.0 ma sulla  a Da vinci 2.0A duo che e' la mia  non si riesce epr nulla ! solo i metri sono riuscito ad aumentare !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

sei quindi "costretto" ad utilizzare cartucce originali?

Ciao 27rosso ! Non uso quelli originali che fanno pena , cerco di usare  altre  bobine di  ABS ma con un limite di temperatura di Estrusore di 210 gradi e' una impresa ! Ho trovato  ABS che estrudono con tempearature  da 220 gradi e gia' qui esce ma a volte i vari strati o non legano bene nel senso che a volte si formano delle fessurine (spero di aver scritto il termine giusto) oppure problemi di deformazione data la temperatura un po' bassa sia di Estrusore 210 che di piatto limitato a 70 gradi . ce ne vorrebbe  almeno  230 radi , ti dico che solo con il mio modello di stampante non si riesce a cambiare le temperature perche' solo con le versioni a 1 Estrusore si puo' baipassare  queste cose  !  Purtroppo il resetter  che ho acquistato su internet andrebbe  bene , solo che con il firmware che ho io e cioe'  1.0.D  Da Vinci 2.0 A duo , che e' la seconda  versione di questo modello di stampante a 2 Estrusori ,  non permette  al momento di cambiare le temperature Estrusore e piatto , ma l'unica cosa che almeno mi fa' cambiare  sono i metri e cioe' me li fa aumentare  a  240 mt ! Ho ordinato del PLA  che estrude tra i 190 gradi e 200 gradi quindi dovrebbe  andare  bene  anche  se il PLA e' un po' meno resistente rispetto  all'ABS ,  ma nel mio caso non dovrebbe  esserci problema in questo ! Non so se posso scriverti dove ho preso la bobina di PLA  :)  Sai se conosci qualcuno che ha avuto il mio stesso problema con questa  stampante ??  Grazie    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Rosso27 ho la da Vinci AiO e mi interessa aumentare la temperatura dell'estrusore, potresti spiegare come fare? Grazie

Devi avere un resetter  che serve  per resettare  le  cartucce  originali  e  quindi  poi dopo puoi modificare  le  temperature  Estrusore  e  piatto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...