Vai al contenuto

tre ventole indipendenti


Carlo50

Messaggi raccomandati

Serramazzoni Modena 14/12/2019

In attesa della fysetc F6, sto lavorando alla 3darag modificata con tre estrusori.

Ho separati i tre comandi delle ventole fan, fan1 e fan2 collegandoli ai pin 49, 47, 44 che sono identici alla Fysetc F6, ma non riesco ad accenderne piu' di una ed oltretutto repetier me ne consente solo 2.

Ho inserito un po' ovunque #define FANS 3 ma non viene considerato, anche se compilato regolarmente da arduino.

Cosa sto tralasciando?

Carlo Montecchi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in giro un set di istruzioni per definire a piacere il numero delle ventole e che allego in formato txt. ma una volta eliminati tutti gli errori generati e compilato-caricato, le ventole visualizzate a destra restano sempre massimo 2.

Il comando  M106 P0,1,2 effettivamente funziona, quindi mi considero soddisfatto, grazie.

Carlo

Marlin 2.0 3 FAN.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riesco a cavare il ragno dal buco, faccio sapere a tutti come si fa.

Intanto ho installata la fysets f6 e funziona quasi tutto.

Ho problemi con i fine corsa:

1) a cosa servono i ponticelli +- X +- Y +- Z

2) occorrono normalmente apoerti o normalmente chiusi

3) collegati ad S e + oppure -

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...