Vai al contenuto

tre ventole indipendenti


Carlo50

Messaggi raccomandati

Che driver monti innanzitutto? Se tipo tmc, configurati come? Quei ponticelli tipo XYZ sono relativi ai driver. Se non usi tmc devi lasciarli aperti, sennò dipende. 

Poi per gli endstop, dipende dalla logica dell'interruttore, s sicuramente. 

Il fw che ti ho dato aveva una base, poi devi addattarli alla tua macchina. Io non posso sapere se i tuoi endstop sono collegati normalmente aperti o chiusi.

Io per esempio, contrariamente alla maggior parte li uso invertiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i driver sono drv 8825 ed i fine corsa sono nc con -.

Ho anche cambiato da true a false in config.h, ma il problema principale e' che non mi si muovono i motorini passo-passo.

Ho visto uno schema che ho seguito alla lettera, ma non vanno.

Le alimentazioni dovrebbero esserci, dato che gli estrusori ed il piano funzionano perfettamente.

Carlo

FYSETC F6_Istruzioni sommarie.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori non si muovono e sono liberi, cioe' si spostano manualmente senza problemi, quindi non viene attivato neppure EN.

I ponticelli sotto i driver penso di averli poisizionati bene, ma non trovo istruzioni riguardo quelli sul lato corto che sono 4x2 e 3x1.

Riguardo i fine corsa, solo che riesca a far muovere qualcosa, posso risolvere, ma prima debbo veder spostare qualche motore.

Grazie

Portato su repetier e configuration.h il baud a 250000

portato sempre su configuration.h CS di tutti i driver a -1

Saldati assieme nei driver SLP e RST (come erano quelli di futura)

Non risolto nulla attendo notizie.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma ho imparato troppo tardi che il problema si trovava nei capicorda molto delicati e minuscoli.

Avevo acquistata una pinza crimpatrice che, quando ho visto i capicorda, ho capito essere troppo grossa.

Ho quindi deciso di saldare i fili, ma subentrano problemi di inserimento e relativo contatto.

Sto vedendo qualche movimento, per cui cambiero' appena possibile la pinza e dovrei risolvere i problemi.

Scusatemi ancora.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Serramazzoni Modena 16/01/2020

Ho cambiato la pinza ed ora funziona bene, ma ho un problema con gli assi X ed Y.

Si muovono sincronizzati come se il funzionamento fosse quello inventato da Tronxy, mentre io ho separati i comandi e vorrei con X comandare soltanto il motore X, mentre con Y solamente Y.

Sai suggerirmni la modifica su Marlin?

Carlo Montecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, finalmente vedo muovere gli assi nel modo giusto e posso passare alla taratura.

Non capisco alcune cose, intanto ne espongo una:

Quando l'asse Z e' ad home, se porto ad home X od Y, si abbassa il piano di 20 mm e vorrei evitarlo, come faccio?

A proposito di questi settaggi, non esiste una guida che si possa consultare senza disturbarvi tutte le volte?

Grazie ancora Carlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...