Vai al contenuto

tre ventole indipendenti


Carlo50

Messaggi raccomandati

Scusa non capisco. La tua è una cartesiana, per cui il piatto sicuramente non scende, al massimo si muove avanti e indietro. Quello che può scendere è l'asse z, ove è attaccato l'estrusore. 

Se tu intendi che quando mandi in home, Z SALE di 20mm ci può stare. A tal proposito c'è proprio nel fw un'opzione ove indicare l'altezza desiderata. Scusami ma ora a memoria non ricordo il nome dell'opzione specifica. Normale questo sistema è usato per evitare che il nozzle vada contro le mollette che tengono fermo il vetro sul piatto. 

Ma tu i comandi li dai da lcd o da pc? Nella seconda ipotesi, potrebbe essere il sw che utilizzi che introduce questa alzata in Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il piano che scende da home alla massima altezza fino a 340 mm il punto piu' basso come la tronxy.

I comandi li do da PC.

Gli assi X ed Y hanno inseriti gli estrusori che non si muovono in altezza.

Con la vecchia futura non avevo mai notato questo spostamento e vorrei evitarlo anche con la fysetc.

Se ti viene in mente l'opzione da escludere, la provo volentieri.

Carlo

PS: sto litigando con le altezze dei tre estrusori che se non sono perfette, rischio di sfregare tra un colore e l'altro oppure di avere troppa distanza dal piano.

Sto anche provando a non mantenere sempre in temperatura tutti e tre gli ugelli, ma ad abbassarli a 100 gradi quando non sono utilizzati, per capire quale sia il modo migliore.

Inoltre ho notato che nel cambio tra un estrusore e l'altro, il famoso piano dell'asse Z si abbassa di un paio di mm per poi ritornare al suo posto.

Vorrei che rimanesse basso fino al raggiungimento della temperatura del prossimo estrusore, per poi riavvicinarsi e riprendere la stampa.

Ma c'e' tempo, debbo ancora trovare l'esatta distanza di ext1 ed ext 2 rispetto ad ext0, per cui ho da divertirmi.

Allego una videata dell'ultimo problema in ordine di tempo, dove si vede che impostato il bed a 40, questo si accende ma arriva a 30 e poi si stabilizza.

Naturalmente appare un errore ed anche facendolo ripartire varie volte dopo il reset, si ritrova sempre nella stessa situazione.

Dove trovo l'istruzione relativa ?

Carlo

Errore con stop dopo i 30 gradi.png

Modificato da Carlo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Serramazzoni Modena 20/01/2020

Riguardo l'errore della tempereatura del piano riscaldato, avevo abbassato a 90 gradi la sua temperatura massima, poi l'ho rimessa a 180 ed e' tornato tutto mnormale.

Non ho capito perche', ma mi adeguo.

Per i problemi dell'asse Z, sono ancora al buio.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il comando M303 di pid tune ed ho corretti tutti i parametri.

Siccome mi dava ancora l'errore sul bed, ho modificato i parametri di sicurezza bed su conf-adv a 90 secondi ed 1 grado.

Vuol dire che se in 90 secondi non sale almeno di 1 grado, si blocca.

Mi sta bene, perche' ho un piano spesso e che assorbe calore, quindi lento ad arrivare al set.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...