Vai al contenuto

Problemi di stampa del cubo di calibrazione


Pastofix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Francesco e da poco ho comprato una stampante Anycubic I3 mega S.

Sto facendo un po di calibrazioni e, provando a stampare il cubo 20x20 ho riscontrato un problema sull'asse X e Y, nello specifico una sbavatura sulle lettere, allego foto.

Tecnicamente non so ancora parecchi termini della stampa 3D ma con calma imparerò.

Vi prego, aiutatemi. Grazie 1000.

Stampato con Petg Sunlu a 220°

Piatto a 75°

0.1 di qualità di stampa ed infill al 30%

 

20191213_131339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cinghie, mi sembrano buone, la tensione di fabbrica è giusta.

Mentre per la ventola, quella la uso spenta con il petg, dici di provare ad accenderla?  

Adesso sto provando una stampa abbassando la velocità degli spostamenti, l'ho messa a 300mm/s mentre l'accellerazione a 3000mm/s. La velocità di stampa, invece a 50mm/s.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cinghie, mi sembrano buone, la tensione di fabbrica è giusta.
Mentre per la ventola, quella la uso spenta con il petg, dici di provare ad accenderla?  
Adesso sto provando una stampa abbassando la velocità degli spostamenti, l'ho messa a 300mm/s mentre l'accellerazione a 3000mm/s. La velocità di stampa, invece a 50mm/s.
Io proverei un 30/40 %... Occhio che a volte le basse velocità ventola non la fa neanche partire (a me con 20% non parte se non la avvio col dito)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...