Vai al contenuto

Problema stampa PLA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


 


stò provando a stampare il PLA con la mia DaVinci 1.0 ma ho un problema:


dopo 1 cm in Z di stampa, smette di estrudere il filo e praticamente smette di stampare...ho provato a variare la temperatura di estrusione da 170 a 180 ma non cambia niente. Inizia a stampare e dopo poco non esce più il filo. Secondo voi è un problema di temperatura o di tipo di PLA ??


Inoltre durante la stampa si sente un rumore che viene dall'estrusore,come se la rotellina dentata faccia fatica a spingere il filo in basso.


Come vi trovate voi con il PLA??


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a stampare la demo(quindi temperatura estrusore a 215 C°) ma ha fatto come sempre...sembra quasi che ad un certo punto la ruota dentata non riesca a far scorrere dentro il filo. A questo punto penso sia colpa del PLA che non è un gran che'!!!


Qualcuno riesce a stampare bene con il PLA?? chi ce la fa', dove ha acquistato la bobina ?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto mille esperimenti con il PLA, ma il risultato è sempre lo stesso. L'estrusore non è adatto alla stampa del PLA, come confermato anche dalla XYZ. Non è una questione di temperature o di tipo di materiale, c'è proprio un problema di riscaldamento e raffreddamento del materiale, dovuto alla forma del nozzle. Hanno già prodotto un estrusore in grado di estrudere anche PLA, mi avevano scritto che era disponibile come parte di ricambio dall'inizio di quest'anno, ma ad oggi non riesco ancora a trovarlo e ordinarlo.


Link al commento
Condividi su altri siti

La marca non la conosco. Acquistata su ReprapWorld.com. Ti faccio notare che all' inizio ho avuto un sacco di problemi con l' estrusore il tutto poi risolto con olio per macchina da cucire.

ciao!

Grazie mille Antonio per il consiglio...appena posso provo anche io con l'olio per la macchina da cucire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...