Vai al contenuto

Gcode e stl


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti la mia è una domanda molto diretta.... 

Qualcuno riesce a spiegarmi perché se inserisco un gcode già pronto la stampa viene benissimo mentre se uso un stl o problemi di qualità?? 

Anche cambiando programma si sposta ma rimane il problema 

Se con un gcode pronto viene bene sarà poi colpa di qualche impostazione errata? 

 

IMG_20191127_143653.jpg

IMG_20191127_143705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gaffino79 dice:

Se con un gcode pronto viene bene sarà poi colpa di qualche impostazione errata? 

direi di si, ma chi crea il gcode che poi tu stampi?

il gcode è totalmente dipendente  dalle impostazioni dello slicer se ad esempio io ti preparo un gcode con impostazioni perfette (modestia a parte 😂) il mio gcode sara' diverso da quello che crei tu con impostazioni diverse e quindi due stampe diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello lo immaginavo per quello chiedo a chi è più esperto di me se mi può indirizzare su che parametri posso intervenire 

Ho fatto anche vari test di estrusione tutti conclusi bene estrude perfettamente 15cm 

Ho provato a aumentare anche di tanto il flusso 

Ha rispondendo alla tua domanda di solito il gcode lo prepara il sito da cui compro i disegni degli aerei che stampo 

Esempio 3dlabprint

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gaffino79 dice:

Ho provato a aumentare anche di tanto il flusso 

è difficile dire quale sia il problema in quanto è una stampa a singolo perimetro...

suppongo che nella seconda foto il layer venga stampato da sinistra a destra e quindi i "buchi" siano sulla parte finale del layer.....

temperatura di stampa? materiale pla? velocita' di stampa?

hai provato a cambiare in "fine\inizio layer casuale"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Retrazione 1.5 velocità 40 anche se le velocità e mm di retrazione li ho pravati tutti sono diretto il motore è nuovo come tutto il gruppo estrusore resistenza e sensore temperatura che sostituito proprio per quel difetto e che non ho risolto

Anche io ho notato che estrude poco dopo la retrazione ci mette 10mm a estrudere regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...