Vai al contenuto

Quale stampante


Teki3d

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei comprarmi una stampante ma non so quale prendere, io la userei soprattutto per modellismo. Ho visto la anycubic i3 mega la ender3 pro, e la geeetech ma non so, più o meno tutti ne parlano bene. La mia cifra e 200 300 euro. E comunque non so dove comprarla anche perché i prezzi per esempio  la anycubic variano da 150 a 300 dipende i siti e quindi non so neanche se  la stessa che trovo a 150 euro da ebay e a 300 e più da Amazon mi sento un po’ in confusione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso anticipare 3 regole importanti

1 compra dove sei sicuro che in caso di problemi puoi avere assitenza sia in problemi di sosituzione pezzi o di contattare direttamente il venditore (la maggior parte ci troviamo bene con amazon e le sue politiche di reso o messa in comunicazione col produttore o venditore)

2 scegli una stampante che abbia una maggior commercializzazione nel senso scegli le piu vendute perche piu gente ce l ha piu gente puo darti consigli su tutto lavorazioni upgrade ecc ecc

3 mumble mumble non me la ricordo la 3 cmq non so quale sia proprio meglio adatta per modellismo ma finche rimani sotto i 1000 euro (per questo ti dirà meglio @fonzy) come resa e precisione siamo li non cè molta differenza se non nelle tarature e manutenzioni 

ti rimane una sola scelta da fare in base allo spazio cioè se cartesiana o una colonna delta io ho 2 geeetech i3 prow di cui sta dentro ad un cubo adesso e per ora non mi lamento dei pezzi che faccio anche se non faccio modellismo 

a ecco quale era la 3 🙂  ora ricordo :

3 scegli se la vuoi plag and play oppure se te la senti una da montare con le tue manine con pro e contro 😉 

(cmq i prezzi tra ebay e amazon non è che variano cosi tanto è una cosa accettabile credo)

cmq aspetta altri consigli su chi possiede quelle che hai sott occhio tu 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jagger75 dice:

ti posso anticipare 3 regole importanti

1 compra dove sei sicuro che in caso di problemi puoi avere assitenza sia in problemi di sosituzione pezzi o di contattare direttamente il venditore (la maggior parte ci troviamo bene con amazon e le sue politiche di reso o messa in comunicazione col produttore o venditore)

2 scegli una stampante che abbia una maggior commercializzazione nel senso scegli le piu vendute perche piu gente ce l ha piu gente puo darti consigli su tutto lavorazioni upgrade ecc ecc

3 mumble mumble non me la ricordo la 3 cmq non so quale sia proprio meglio adatta per modellismo ma finche rimani sotto i 1000 euro (per questo ti dirà meglio @fonzy) come resa e precisione siamo li non cè molta differenza se non nelle tarature e manutenzioni 

ti rimane una sola scelta da fare in base allo spazio cioè se cartesiana o una colonna delta io ho 2 geeetech i3 prow di cui sta dentro ad un cubo adesso e per ora non mi lamento dei pezzi che faccio anche se non faccio modellismo 

a ecco quale era la 3 🙂  ora ricordo :

3 scegli se la vuoi plag and play oppure se te la senti una da montare con le tue manine con pro e contro 😉 

(cmq i prezzi tra ebay e amazon non è che variano cosi tanto è una cosa accettabile credo)

cmq aspetta altri consigli su chi possiede quelle che hai sott occhio tu 🙂 

Grazie mille per i consigli. Riguardo a spazio ne ho perché la tengo in garage, io principalmente vorrei stampare navi e aerei  rc Per esempio stampare una nave o aereo in blocchi e incollarla .aspetto allora altri consigli grazie di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

Se la tieni in garage freddo etc oppure vuoi stampare materiali particolari forse meglio se cerchi qualcosa che sia chiusa

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ciao marcottt, si la terro in garage, prendendola chiusa mi costerà di più e avendo anche poco spazio per stampare. No credo chiusa di no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma considera che umidità non va bene... Spifferi non vanno bene, freddo non aiuta, pezzi ampi (diciamo più di 150mm in x o y) in abs o materiali un po' particolari a camera aperta è difficile (in un garage tipico poi....)
A meno che non hai un garage tipo film americano che sembrano quasi stanze di casa.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, marcottt dice:

Ok ma considera che umidità non va bene... Spifferi non vanno bene, freddo non aiuta, pezzi ampi (diciamo più di 150mm in x o y) in abs o materiali un po' particolari a camera aperta è difficile (in un garage tipico poi....)
A meno che non hai un garage tipo film americano che sembrano quasi stanze di casa.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

No ho un classico garage  a piano terra sotto al mio appartamento. Giustamente ci lavorerò con la basculante aperta quindi entrerà aria la temperatura sarà un po’ più alta di qualche grado rispetto a fuori. Ma non sono all aperto questo intendo. Poi giustamente io non ne capisco ancora niente, quindi accetto tutto vediamo un po’ in caso va per la chiusa allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...