Vai al contenuto

Problema layer iniziali


Messaggi raccomandati

Ciao! Ho appena acquistato una alfawise u30, una volta calibrato il piatto ho provato a stampare la barchetta come test (con il gcode trovato all interno dell sd originale). La qualità mi sembra ottima tranne per la base dell oggetto,  che problema potrebbe essere? Le temperature erano 200 estrusore e 60 il piano, allego delle foto. Ho provato a stampare anche un oggetto creato da me e ha iniziato a stampare con lo stesso difetto.

 

 

 

20191114_164422.jpg

20191114_164417.jpg

20191114_164434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

23 minuti fa, Danchicco dice:

a stampare con lo stesso difetto.

non è un difetto o per meglio dire il difetto è che non si rimuova facilmente... si chiama brim e serve per aumentare la superficie della stampa a contatto con la piastra, è superfluo nel 99% dei casi e puoi rimuoverlo tranquillamente usando  al suo posto lo "skirt" (2 linee a 2cm)

per quanto riguarda il brim è difficle dare un valore ideale ma sostanzialmente devi aumentare la distanza tra il brim e la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Danchicco dice:

Quindi è un impostazione da inserire quando si genera il gcode giusto? Perche questo gcode era gia presente nell sd della stampante, però mi sembrava che quelle irregolarità le stava avendo anche quando ha iniziato a stampare un mio progetto con skirt attivo.

ma che slicer e che materiale stai usando?

 

1 ora fa, Danchicco dice:

con skirt attivo

quello credo con ragionevole sia un brim oppure è uno stranissimo artefatto figlio del demonio....

se stampi usando lo skirt e solo lo skirt non dovresti avere quel problema.....

magari posta una foto della stampa ancora sul piano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso cura, Ma quell oggetto era gia salvato sull Sd della stampante quindi non so come sia stato creato il gcode , proverò a stampare il mio progetto con lo skirt attivato appena mi arriva il filamento, per ora ho usato quello trovato all'interno della stampante.

In ogni caso se si trattasse di brim mi sembra che il tratto del filamento in alcuni punto esca fuori dalla sagoma come se ci fosse troppo materiale, non so se dalle foto è chiaro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Danchicco dice:

In ogni caso se si trattasse di brim mi sembra che il tratto del filamento in alcuni punto esca fuori dalla sagoma come se ci fosse troppo materiale, non so se dalle foto è chiaro. 

si è chiaro, il problema è probabilmente dato dal fatto che usi il filamento cinese che era insieme alla stampante, il filamento "buono" o almeno decente è tutto un altro mondo...prima di dannarti aspetta e fai una prova con il filo nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...