Vai al contenuto

Presenza di buchi


 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Da quando ho iniziato a stampare con la mia Geeetech A10M ho sempre avuto il problema che le mie stampe mi vengono, oltre che con onde (che forse ho capito qual è il mio problema), con presenze di buchi nelle stampe! In pratica mi sembra che a brevi tratti non emana il pla dal nozzle anche se lo spingo a mano (quindi escludo un problema proveniente dallo spingifilo) . Nella foto in alto a destra

Qualcuno sa aiutarmi? 
in alto a destra della foto si può vedere di cosa parlo!
Grazie in anticipoA983CC59-1AFA-44BE-8B8B-18F431A0FEBC.thumb.jpeg.44ecf5fe30bf944a05544e7f4b54a2ef.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, AnGio dice:

Qualcuno sa aiutarmi? 

in questo particolare tipo di stampa è molto piu' difficle conisgliare in quanto la macchina è molto piu' sensibile anche al piu' piccolo cambiamento.....

le onde in genere vengono create da uno spostamento troppo rapido, i "buchi" in questo particolare tipo di stampa potrebbero essere causati da un valore stepp\mm estrusore sbagliato quindi per prima cosa ti consiglio di verificare questo parametro.

il secondo parametro è "spessore linea", verifica che la lina sia il piu' possibile uguale alla dimensione dell'ugello che stai usando e regola il flusso di conseguenza.

la temperatura in questo tipo di stampa puo' fare una grande differenza quindi dovresti fare delle prove anche cambiando solo 5 gradi.

la ritrazione mi sembra un po' bassa o forse gli artefatti sulla destra sono solo una conseguenza dei "buchi" magari questo parametro modificalo per ultimo dopo un percorso ad esclusione....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

in questo particolare tipo di stampa è molto piu' difficle conisgliare in quanto la macchina è molto piu' sensibile anche al piu' piccolo cambiamento.....

le onde in genere vengono create da uno spostamento troppo rapido, i "buchi" in questo particolare tipo di stampa potrebbero essere causati da un valore stepp\mm estrusore sbagliato quindi per prima cosa ti consiglio di verificare questo parametro.

il secondo parametro è "spessore linea", verifica che la lina sia il piu' possibile uguale alla dimensione dell'ugello che stai usando e regola il flusso di conseguenza.

la temperatura in questo tipo di stampa puo' fare una grande differenza quindi dovresti fare delle prove anche cambiando solo 5 gradi.

la ritrazione mi sembra un po' bassa o forse gli artefatti sulla destra sono solo una conseguenza dei "buchi" magari questo parametro modificalo per ultimo dopo un percorso ad esclusione....

 

 

 

Se volessi iniziare col risolvere il problema delle onde cosa mi consiglieresti di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...