Vai al contenuto

Modelli 3d scaricati altrove


 Condividi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho comprato una stampante Geetech E180 ed ho stampato con PLA 1.75 mm il file di prova. Nulla da dire, risultato perfetto.

Poi però ho provato a stampare un modello scaricato in rete e ho notato che l'estrusore inizia a far uscire il filamento in maniera molto strana, non permettendogli di attaccarsi al piatto. Pensavo fosse un problema relativo all'estrusore ma poi mi sono accorto che provando a ristampare il file di prova fornitomi, era tutto ok. Quindi ho provato con un altro modello scaricato e come prima, non è andata bene. Ho quindi sospettato che fosse un problema relativo al software di taglio in gcode e ho provato perciò a settare impostazioni differenti ma nulla. Consigli? Non stampa niente al di fuori del file di prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ma il normale layer quanto è alto? Di solito il primo è un po' di più. Se la stampa è a 0.2 il primo fallo a 0.3
Per ora non stampare sotto lo 0.2, diventa un po' più difficile e peraltro lento (sebbene ovviamente più bello)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che era impostato a 0.1 e lo ho pertanto aumentato a 0.2. Però con 0.2 di layer e 0.3 di primo layer il risultato è cambiato ben poco e lo strato ancora in fase di completamento si attacca all'estrusore che a sua volta portandoselo dietro fa un casino, simile ad uno scarabocchio. Uff...devo provare 0.2 e 0.4? Dici che forse riesco meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no secondo me sei alto rispetto al piano e il materiale non si appiccica abbastanza. puoi provare ad alzare il piano oppure negli slicer (sicuro in prusaslicer e in simplify3d) c'è spesso un valore di offset Z, puoi provare a metterlo a -0.1 (in pratica abbassi tutta al stampa di 0.1 mm)
Metti una foto anche se hai modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato come hai detto ma non c'è stato niente da fare...quando stampa il modello base è sempre tutto ok, invece quando stampa i miei modelli inizia a estrudere il filamento formando una palletta che si attacca all'estrusore, insomma fa un casino. Sono disperato, non so come fare 😞

Ps: provato con prusaslicer, ho trovato subito l'offset z

Provo a caricare una foto/video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...