Vai al contenuto

Spegnere il piatto di stampa


Messaggi raccomandati

grazie ora lo guardo e ho trovato anche insert al layer change. Ma mi inserirebbe il comando gcode ad ogni cambio di layer,

e sarebbe anche irrilevante visto che devo spegnere il piatto, se ad ogni cambio di layer me lo spegne..... fa niente

Ok insert at layer change fa al caso mio

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male (io sono uno di quelli passati a slicer perche non capivo cura)

puoi aprire i parametri di castumizzazione di cura se metti custum expert , cosi facendo aumenti le impotsazioni da fleggare

ed appare

tempratura piano stampa preimpostata

temperatura piano stampa strato inziale

temperatura piano stampa

614192697_Screenshotat2019-10-12225539.thumb.png.21ca08dba79ec9c7b826674b6105c638.png

li puoi anche abilitare dalle opzioni

817762410_Screenshotat2019-10-12225652.thumb.png.797072c4071b5e5886de31a5e05a976a.png

se non ricordo male ma datemi conferma chi puo se mi sbaglio

se imposti" temp piano stampa strato iniziale "dovrebbe essere la tempartura del primo layer

e se metti a 0 "temp piano stampa "  dovrebbe spegnersi in teoria

fai una prova e dammi conferma perche non ne sono sicuro al 100%

è questo quello che volevi fare giusto?il primo layer acceso e gli altri spento?

slicer lo fa qui imposti il primo layer temp piatto e stampa e gli altri layer temp piatto e stampa

827183080_Screenshotat2019-10-12230529.thumb.png.a41d768e71d6e638b3cb9dc73dddf662.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà no, se imposti a 0 la temperatura del piano di stampa in quel punto vuol dire che la temperatura non è più controllata e la mantiene uguale allo strato di stampa iniziale.

Grazie Marcottt lo script che mi hai segnalato tu fa quello che chiedo, l'unica cosa strana è che imposta il parametro in questo modo:

"M140 S0.000000"

invece del normale

"M140 S0"

mi chiedo se può generare problemi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

in realtà no, se imposti a 0 la temperatura del piano di stampa in quel punto vuol dire che la temperatura non è più controllata e la mantiene uguale allo strato di stampa iniziale. 

🤔mumble mumble

sicuro?ok mi fido pero faccio delle prove

ok tanto hai risolto da gcode ma in che punto lo metti scusa non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che ho fatto io le prove andando a vedere nel gcode ad ogni cambio di parametro che ho fatto.

Ho messo lo script Change ATZ ver. 5.1.1 (anche se lo da come sperimentale) e gli faccio spegnere il piatto di stampa dopo aver terminato il primo layer.

Ma come ho scritto nel post sopra al tuo imposta il parametro con tutti quegli zeri dopo la virgola, non vorrei che siano un problema, in ogni caso penso che andrò comunque a toglierli a mano

Si ho visto che slicer lo fa, ma io non mi ritrovo molto con slicer, ho trovato la mia quadratura con cura adesso e non credo che cambierò software dovendo reimparare tutti i parametri.

Jag tu usi Ubuntu?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà no, se imposti a 0 la temperatura del piano di stampa in quel punto vuol dire che la temperatura non è più controllata e la mantiene uguale allo strato di stampa iniziale.
Grazie Marcottt lo script che mi hai segnalato tu fa quello che chiedo, l'unica cosa strana è che imposta il parametro in questo modo:
"M140 S0.000000"
invece del normale
"M140 S0"
mi chiedo se può generare problemi....
 
Non penso comunque ti basta accedere il piatto e poi dare quel comando con pronterface o simili e vedere cosa succede

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...