Vai al contenuto

WANHAO D6 PLUS: DISALLINEAMENTO ASSE X


ETN

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

questa settimana mi è arrivata  la tanto attesa WANHAO D6 PLUS. Premetto che sono un niubbissimo. Ho provveduto quindi a seguire le istruzioni alla lettera del manuale.

Ho effettuato la stampa demo e sembra sia andato tutto a buon fine.

Ho provato a fare la stampa di una boccola personalizzata ed è stato un disastro. Ho utilizzato varie impostazioni di IN FILL (8%, 20%,100%), ma il risultato è sempre il medesimo: spostamento progressivo dei layer lungo l'asse x. 

 

Materiale: PLA

Software SLICER: WANHAO CURA 18.04

Piatto: 50 °C

Estrusore 210 °C

Velocità provate da 30mm/sec  a 80mm/sec 

Allego una foto esempio del problema.

Ringrazio fin da subito chi saprà potrà darmi qualche informazione. Non so infatti se restituirla o "sistemarla" con il vostro aiuto.

xaxis3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

21 minuti fa, ETN dice:

spostamento progressivo dei layer lungo l'asse x. 

hai provato anche con altri oggetti o solo con questa boccola? dovresti provare anche altri oggetti per essere sicuro....

 

22 minuti fa, ETN dice:

Software SLICER: WANHAO CURA 18.04

puoi regolare la velocita' di stampa? a che velocita' stampi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, FoNzY dice:

hai provato anche con altri oggetti o solo con questa boccola? dovresti provare anche altri oggetti per essere sicuro....

 

puoi regolare la velocita' di stampa? a che velocita' stampi?

Si, ho provato anche con altri oggetti trovati su internet.

Ho provato velocità di stampa da 30mm/sec a 80mm/sec massimo.. Sempre lo stesso risultato 😞

Inoltre la stampante stride parecchio, ma non so se sia normale o no... Non avendone mai posseduta una prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ETN dice:

 

Si, ho provato anche con altri oggetti trovati su internet.

Ho provato velocità di stampa da 30mm/sec a 80mm/sec massimo.. Sempre lo stesso risultato 😞

Inoltre la stampante stride parecchio, ma non so se sia normale o no... Non avendone mai posseduta una prima...

Se stride dovresti controllate i cuscinetti di x ..forse uno è andato prova a togliete la cinghia e controlla se scorre bene a vuoto.

Se scorre lubrifica e rimonta ....prima controlla che la cinghia non sia troppo lenta (comparala con quella di y)

Vedi come va e facci sapere😃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tomto dice:

Se stride dovresti controllate i cuscinetti di x ..forse uno è andato prova a togliete la cinghia e controlla se scorre bene a vuoto.

Se scorre lubrifica e rimonta ....prima controlla che la cinghia non sia troppo lenta (comparala con quella di y)

Vedi come va e facci sapere😃

Ciao Tomto, strano che un cuscinetto sia andato.. la stampante dovrebbe essere nuova ..sai se c'è una guida per togliere la cinghia e controllare un cuscinetto?? Non ho idea di dove mettere mano: non vorrei combinare danni 😞
Le cinghie sono tutte in uguale tensione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ETN dice:

Ciao Tomto, strano che un cuscinetto sia andato.. la stampante dovrebbe essere nuova ..sai se c'è una guida per togliere la cinghia e controllare un cuscinetto?? Non ho idea di dove mettere mano: non vorrei combinare danni 😞
Le cinghie sono tutte in uguale tensione ..

Da quello che ho visto sembra un clone della zortrax...dovrebbe funzionare  da subito..è un buon prodotto (anche se cinese non è la classica cinesata) ma potrebbe anche esserti arrivata difettosa...contatterei prima l'assistenza ...poi valuterei il reso o la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...