Vai al contenuto

PROBLEMA STAMPANTE ANYCUBIC 4MAX PRO


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic

dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:

  1. nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra
  2. se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SkullJack96 dice:

Salve a tutti,

mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic

dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:

  1. nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra
  2. se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

che slicer hai? hai impostato il tipo di stampante nello slicer? che profili usi nello slicer?

sicuro di non aver montato il motore di X su Y e Y su X?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY dice:

che slicer hai? hai impostato il tipo di stampante nello slicer? che profili usi nello slicer?

sicuro di non aver montato il motore di X su Y e Y su X?

Come slicer uso CURA

Il tipo di stampante non compare tra le opzioni del programma, di conseguenza ho settato tutto a mano

Come profilo uso NORMAL

La stampante è già arrivata assemblata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SkullJack96 dice:

Il tipo di stampante non compare tra le opzioni del programma, di conseguenza ho settato tutto a mano

imposta il profilo per una "prusa i3" originale e poi dalle impostazioni aumenta l'area di stampa.

prova a fare una prova di stampa con il profilo da 0,2mm di layer 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...