Vai al contenuto

Cura - Entità di innesco ...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Marco_ dice:

Salve, qualcuno mi saprebbe spiegare a casa serve il comando Entità di innesco supplementare dopo la ritrazione.

Grazie in anticipo.

Cattura1.JPG.9cf06671a864d2c672923641171c9f5a.JPG

 

quando stampi c'è sempre una "alta pressione" all'interno dell'ugello, inevitabilmente quando ritrai questa pressione da alta diventa "neutra" (quella atmosferica) e prima di poter tornare ad estrudere il filo deve ricomprimersi all'interno dell'ugello (parliamo di un evento molto rapido ma pur sempre indispensabile), in alcuni casi un filamento che richiede una ritrazione notevole potrebbe poi dover impiegare "troppo tempo" a tornare in pressione ed estrudere creando di fatto un buco nella stampa....

quel parametro aggiunge un "estrusione maggiorata" dopo una ritrazione in modo da rendere piu' veloce il crearsi dell'alta pressione all'interno dell'ugello....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta

stampando io PLA penso che normalmente si tenga a 0 come valore

il dubbio mi è sorto perché ad un certo punto me lo sono ritrovato a 5 (probabilmente ho digitato per sbaglio) e non sapevo bene cosa andasse ad incidere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...