Vai al contenuto

Domande sulla cr 10 s


billy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima stampante 3d e la scelta è caduta sulla cr 10 s. È un'ottima scelta? Su questa stampante si possono utilizzare i filamenti a cera persa? Grazie a chi mi darà una mano per risolvere i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, sulla stampante non saprei,  non indichi il prezzo a cui la hai trovata quindi è difficile dire se si trova di meglio... comunque è uno dei modelli di cinesi più diffuso quindi immagino che grosso modo vada bene.

Il discorso della cera persa non l'ho invece proprio capito....  non esisitono i filamenti di cera....  puoi stampare in pla e poi usare la stessa tecnica se hai un crogiuolo... su internet trovi un sacco di video in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Ciao, sulla stampante non saprei,  non indichi il prezzo a cui la hai trovata quindi è difficile dire se si trova di meglio... comunque è uno dei modelli di cinesi più diffuso quindi immagino che grosso modo vada bene.

Il discorso della cera persa non l'ho invece proprio capito....  non esisitono i filamenti di cera....  puoi stampare in pla e poi usare la stessa tecnica se hai un crogiuolo... su internet trovi un sacco di video in merito.

Intanto grazie per la risposta. Il prezzo si aggira intorno i 340 euro, presumo sia originale. Per quanto riguarda la cera persa ho visto qualche filamento https://www.mega-3d.it/it/lay-filaments-175-mm-moldlay-filamento-simile-a-ce.html . Il filamento deve potersi sciogliere e volatilizzarsi una volta messo nel forno con lo stampo in gesso, sicuro che il Pla abbia queste caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo esistesse.... un po' caro però....  
Il pla si comporta in maniera simile... guarda su youtube comunque puoi sempre fare 2 test.

 

Per la stampante non lo so... 340 mi sembra tantino... però se è originale ed ha supporto.... boh. vediamo se altri la consigliano. Perchè i cloni normali costano tipo la metà credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una delta anycubic delta . Non conosco le cartesiane ma quel modello è diffuso quindi non dovrebbe essere terribile.

Per la tua richiesta è parecchio specifica.. Anche solo aver un crogiuolo non è banale.

 

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...