Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Tomto dice:

penso che è venuta benissimo!!!!!mi dai l'stl per favore la voglio stampare.....di solito stampo miei concept ma mi sta piacendo realizzare le statuette.....che pla usi? i parametri di stampa?

Ciao grazie questo è stl https://cults3d.com/en/3d-model/art/venus-of-arles-at-the-louvre-paris, come pla invece ho usato questo:https://www.ebay.it/itm/Filament-stampante-3D-PLA-1-75mm-millimetri-1kg-Per-MakerBot-multiplo-colori-IT/182509429967?hash=item2a7e68e4cf:m:mwq5ptc8MHP6pwCOtRJ7Lvg

Come parametri non me li ricordo tutti

Temp. Nozzle 200

Bed 50°

Velocità di stampa 60mms 

Velocità infil 80mms

Sto usando lo z up, e mi sto trovando veramente bene, sopratutto per i supporti

Ritrazione 4.80

Velocità retrazione 55

Ho sostituito un componente del bowden, ho riciclato un pezzo del mk8, è quel rettangolo in alluminio, prima era in plastica, cè crisi.........😭

IMG-20190730-WA0002.jpeg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

Hai gola all-metal ?

Avete tutti una migliore adesione tra layer di me. Tutte le mie stampe hanno layer visibili, non capisco da cosa sia dovuto.

No con il pla uso quello con la gola in ptfe.

I layer visibili possono essere causati da quanto spazio cè tra il nozzle e il piano, io visto che faccio tutto ha mano, ho imparato un trucco se stampo a 0.2 prendo un foglio a4 è lo piego in due, e prendo le misure, se è da 0.3 lo piego in tre è così via, al momento il metodo funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tomto dice:

quale extrusion width usi?

Lo tengo in automatico, vedo che non mi da problemi boh.

15 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario comunque a distanza ravvicinata almeno nelle mie stampe i layer a 0.2 si vedono e secondo me è anche meglio . A mio parere  i layer "visibili" ovviamente con linee pulite hanno il loro perchè. 

Altrimenti sembrerebbero statuine prese nei negozi di souvenir. 

 

Anche nelle mie si vede il layer 0.2, ma anche quelle da 0.1 se si guardano bene da vicino si vedono, però se penso che, questa stampante con tutti gli up l'ho pagata 160 euri bè ne sono soddisfatto abbestia, per carità niente ha che vedere con le vostre stampanti, in compenso mi è costata tante imprecazioni, per questo sto cambiando religione ora invoco tutti gli dei greco romani.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, iLMario dice:

Che si vedano, ok, ma nel mio sono alcuni un po' più spessi di altri. Altri fuori posto etc etc. Non sono uniformi

Cosi su due piedi o è il blocchetto del nozzle, che per qualche motivo tende a non mantenere la temperatura, oppure se lo fa sempre nei soliti punti è meccanico, allora dipende dalle barre, potrebbero essere tante cose, la prima cosa da capire è se il problema è meccanico o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...