Tomto Inviato 30 Luglio 2019 Condividi Inviato 30 Luglio 2019 scusa ma a me sembra che su cura ci sia la funzione fuzzy attiva (non ricordo bene se si chiami cosi) forse dico una cavolata è possibile che tu l'abbia attivata per sbaglio....controlla bene le funzioni avanzate😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 fuzzy? dove la torvo tra le personalizzate? no non è attiva. è fuzzy skin no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 può essere un problema di slicing secondo voi? se fosse un problema di subestrusione come potrei risolverlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 30 Luglio 2019 Condividi Inviato 30 Luglio 2019 Se hai il timore possa essere un problema di slicing, puoi provare a far partire una stampa "vecchia" che it era già venuta e fermarla dopo poco. Se viene bene, c'è davvero qualcosa da verfiicare con lo slicer, altrimenti il problema è altrove. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Luglio 2019 Condividi Inviato 30 Luglio 2019 non mi sembra un problema sw... potresti indicare che temperature,flow , etc etc usi ? comunque il test estrusione si fa con un cubo vuoto, 1 solo perimetro senza top. poi dovresti misurare quanto è spesso il lato (con un calibro). comunque lì mi sembra ci sia un grosso problema di estrusione oppure di materiale orribilmente rovinato. Hai un altro materiale da provare ? Ma non senti nessun rimore ? nè tactac nè scoppiettiii di umidità o simili ? Io proverei un altro materiale... perchè se i parametri fossero giusti mi sembra che rimane solo la possibilità di un nozzle otturato PS le foto non fatele con i pezzi in mano... lasciateli fermi sulla stampante... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 ho fatto dei test di estrusione libera cosi scaldandi il PLA e mandando il filo è perfetto non escono bolle e cose osservando la stampante in funzione ho notato che nozzle affondava leggermente nell materiale e poi il materiale si gonfiava e faceva bolle una cosa del genere mi successe con una stampante a scuola poi il probelma si risolse così nessuno tocco e alla fine tornò tutto normale senza fare niente. comunque prima che inizziasse a dare probelmi strinsi la cinghia perchè faceva i cerchi poi ha fatto una stampa perfetta e quella dopo uno schifo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 comunque, adesso ho mandato una vecchia stampa speriamo bene, non sò propio che pensare non mi viene in mente niente. anche i vecchi file ri-passati allo slicer osservavo dopo essere stato depositato si gonfia mi inviereste un file preparato da voi? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 30 Luglio 2019 Condividi Inviato 30 Luglio 2019 comunque quoto @marcottt, il problema al 99,99% non è legato al software, ma provare per provare... L'importante è che non sprechi una marea di PLA, che poi mi sento in colpa... 😀😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 no tranquillo, comunque ho contattato la creality (per sicurezza) e hanno detto che mi mandano un file poi gli devo mandare le foto. comunque potrebbe essere il piatto forse troppo vicino, quando lo ho calibrato ieri forse gli ho lasciato troppo poco spazio. ma il foglio usato andava alla grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 31 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2019 allora Help3D mi ha detto di impostare i profili della casa produttrice come si fa hanno un video dedicato no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.