Vai al contenuto

Cura e disattivare la connessione automatica porta seriare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Come da oggetto vi posto la mia soluzione per bloccare l'invadente sistema di Cura che automaticamente prende possesso della stampante anche se non lo si vuole.

Nel mio caso Cura gira su Windows 7 , ma sono certo sia applicabile ad ogni OS.
Andare su windows firewall sicurezza avanzata; Creare una nuova regola; 

1. Lasciare la spunta su "Programma" e premere avanti
2. Inserire il percorso del programma ( click destro sull'icona di Cura e click su prprietà, copiare senza virgolette il percorso comprensivo del cura.exe) , premere avanti.
3. Selezionare Blocca la connessione, premere avanti.
4. Selezionate tutti i profili, premere avanti.
5. Dare un nome facile da ricordare tipo "Cura Blocco connessione", Premere fine.

Ora che la regola è stata creata, sulla voce protocollo inserite "qualunque" se non è già presente. Per modificare questo parametro cliccarci sopra due volte e andare sulla label "porte e protocolli" e impostare qualsiasi.

Sperando di aver fatto cosa gradita, buona stampa a tutti.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Se stai parlando di cura 4 basta cercare il plugin usbqualcosa (non ricordo) negli installati e rimuoverlo.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Uhmmm capito dopo che forse hai stampante lan/wifi...

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...