Vai al contenuto

Freecad convertire un draft in solido


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi c'è modo di coventerite un Draft, in particolare un testo in un solido?
Faccio l'estrusione per dare spessore, ma poi quando voglio usare la funzione di applicazione spessore per creare un vaso mi dice che la forma selezionata non è un solido.

Grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Voglio rifare questo oggetto, per la base credo di aver risolto con offset del testo che poi estrudo per fare spessore.
Il problema è il bordo verde, inizialmente pensavo creo due offset uno più grande ed uno più piccolo, e poi sottraggo con la funzione (i due cerchi non ricordo il nome adesso), poi guardavo la funzione spessore che in realtà crea un vaso, con il cubo funziona.
Quindi pensavo creo una copia dell'offset e lo svuoto così ottengo il bordo, ma in realtà non funziona :(
Questa è la funzione di cui parlo

https://www.freecadweb.org/wiki/Part_Thickness/it

Ci sarà un modo per crearla 38cb3e7a20671b8db1a9e898745f450f.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...