Vai al contenuto

Anycubic i3 mega-s Posizionamento estrusione fine stampa


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Mirpanta dice:

Possibile dire all’estrusore di posizionarsi a fine stampa in altezza di 10 punti? Mi si incolla sempre l’oggetto all’estrusore a fine stampa. 

 

Copia quanto è scritto nel file allegato, ed inseriscilo nell'end g-code dello slicer che usi.

end g-code.txt

P.S l'estrusore è il meccanismo attaccato al motore E che spinge il filo. Quello a cui ti riferisci è l'hotend. Scusa se ti correggo, non voglio essere maleducato, ma è solo per evitarti confusione in futuro, quando leggerai i post degli altri utenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la correzione dei termini. È importante per tutti usare i termini corretti per essere più efficaci e precisi . Nessuno deve interpretarlo erroneamente, d'altronde è noto che nessuno è nato imparato....

A me poi hanno rimandato 4 anni su 5 in italiano in una scuola tecnica [emoji23]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

36 minuti fa, Tomto dice:

Copia quanto è scritto nel file allegato, ed inseriscilo nell'end g-code dello slicer che usi.

end g-code.txt 420 B · 1 download

P.S l'estrusore è il meccanismo attaccato al motore E che spinge il filo. Quello a cui ti riferisci è l'hotend. Scusa se ti correggo, non voglio essere maleducato, ma è solo per evitarti confusione in futuro, quando leggerai i post degli altri utenti.

Hai ragione...scusatemi ma x stampanti 3d ho un 2 in materia (anzi...1😔)...

mi riferivo proprio all’Hotend...

il codice che hai inviato va messo a fine del .gcode giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse non sbaglia lui il termine ma avete capito male voi la domanda

allora rispondo io se permettete

la risposta è si,basta smontarlo prendere un righello che misuri i punti (come li chiami tu ) e non i centimetri e posizionarlo a 10 sopra

et voilà 😉

scherzo senza offesa  🤪

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tomto dice:

esiste un modo più semplice che fai solo una volta . Se mi dici quale slicer usi domani ,faccio un breve filmato e ti mostro come fare

Uso Simplify 3D...

i progetti .stl li ho scaricati dal web e poi vado a generare il .gcode che in scheda sd poi lo stampo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2019 at 20:44, Tomto dice:

Copia quanto è scritto nel file allegato, ed inseriscilo nell'end g-code dello slicer che usi.

end g-code.txt 420 B · 6 downloads

P.S l'estrusore è il meccanismo attaccato al motore E che spinge il filo. Quello a cui ti riferisci è l'hotend. Scusa se ti correggo, non voglio essere maleducato, ma è solo per evitarti confusione in futuro, quando leggerai i post degli altri utenti.

Ho provato ad inserire il codice che mi hai detto te....

l'ho messo nella sezione "Ending Script" nel programma Simplify 3D al posto di quello che vi era di default (ovvero quello scritto sotto):

image.thumb.png.a21df760d2fd8109fefbeb931633f274.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...