Vai al contenuto

Cura 4.0/Craftware - Riscaldamento estrusore e ventola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con l'Alfawise U20, ho impostato un file da stampare, prima con Cura 4.0 utilizzando i paramenti suggeriti sul web, però al momento della stampa, ho notato che il piatto riscaldava mentre l'estrusore e la ventola rimanevano a 0. Allora ho riaperto il file e ho messo i parametri suggeriti da Cura, ma avviando la stampa, sia l'estrusore che la ventola restavano a 0. Ho provato ad aumentare io i parametri (estrusore a 200° e ventola a 100) ma mentre stampava, la plastica rimaneva sciolta e si attaccava all'estrusore.

Allora ho impostato Craftware, avviato la stampa ma la situazione non è cambiata, sia estrusore che ventola rimangono a 0... cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Hinokami dice:

Se piloti la temperatura da display funziona tutto?

Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri).

Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gigiuz dice:

Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri).

Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? 

Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, I3D&MLab dice:

Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre

No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gigiuz dice:

No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante

Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot 

 

Ps sta in Machine Setting per la precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...