Vai al contenuto

Geetech E180- problemi e consigli


AtaruCf

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.

Mi sono avvicinato da un paio di mesi soltanto alle stampe 3D e per cominciare ho comprato una Geetech E180.

Dopo un mesetto tranquillo, sono iniziati alcuni problemi, di cui due rilevanti.


In primis, ad un certo punto la stampante ha iniziato a non accendersi più. Appariva la schermata di ingresso sul touch screen e poi continuava a resettarsi in loop. Si è risolto la prima volta aggiornando il firmware ma dopo poco si è ripresentato lo stesso problema, ma la stessa procedura non dava sempre risultati immediati. Inoltre aveva iniziato a dare problemi di "clicking" ossia dopo qualche minuto iniziava a fare un rumore forte tipo TAC TAC, l'estrusore si otturava e non espelleva più PLA. Anche qui a nulla è servito cambiare estrusore o varie impostazioni di slicing. Ho sentito per tutti questi problemi l'assistenza clienti Geetech che mi ha seguito nei vari problemi ma alla fine non ne è venuta a capo e ha accettato la restituzione della stampante con rimborso totale.

Volevo sapere se anche alcuni di voi hanno avuto qualche problema simile con questo modello di stampante.

Perchè ora sono combattuto se ricomprare la stessa (il modello era comodo e user friendly, magari sono stato sfigato io a ricevere un modello difettoso) o orientarmi su altro.

Diciamo che vorrei comunque stare massimo sui 300 euro e avere una stampante non assemblabile e facile da usare, vista la mia inesperienza nel settore.

Voi cosa mi potete dire?

 

PS: ad esempio un'altra che avevo adocchiato è questa

FlashForge Finder Stampante 3D https://www.amazon.it/dp/B00ZBS86ZW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5n3UCbPVNXFQY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, AtaruCf dice:

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.

Mi sono avvicinato da un paio di mesi soltanto alle stampe 3D e per cominciare ho comprato una Geetech E180.

Dopo un mesetto tranquillo, sono iniziati alcuni problemi, di cui due rilevanti.


In primis, ad un certo punto la stampante ha iniziato a non accendersi più. Appariva la schermata di ingresso sul touch screen e poi continuava a resettarsi in loop. Si è risolto la prima volta aggiornando il firmware ma dopo poco si è ripresentato lo stesso problema, ma la stessa procedura non dava sempre risultati immediati.

È collegata via usb al computer? 

 

1 ora fa, AtaruCf dice:

Inoltre aveva iniziato a dare problemi di "clicking" ossia dopo qualche minuto iniziava a fare un rumore forte tipo TAC TAC, l'estrusore si otturava e non espelleva più PLA. Anche qui a nulla è servito cambiare estrusore o varie impostazioni di slicing. Ho sentito per tutti questi problemi l'assistenza clienti Geetech che mi ha seguito nei vari problemi ma alla fine non ne è venuta a capo e ha accettato la restituzione della stampante con rimborso totale.

Volevo sapere se anche alcuni di voi hanno avuto qualche problema simile con questo modello di stampante.

Non conosco questa stampante, ma essendo Geeetech magari si riesce a combinare qualcosa... 😅

Sicuro che il clicking non sia dovuto al filamento? 

2 ore fa, AtaruCf dice:

Perchè ora sono combattuto se ricomprare la stessa (il modello era comodo e user friendly, magari sono stato sfigato io a ricevere un modello difettoso) o orientarmi su altro.

Diciamo che vorrei comunque stare massimo sui 300 euro e avere una stampante non assemblabile e facile da usare, vista la mia inesperienza nel settore.

Voi cosa mi potete dire?

 

PS: ad esempio un'altra che avevo adocchiato è questa

FlashForge Finder Stampante 3D https://www.amazon.it/dp/B00ZBS86ZW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5n3UCbPVNXFQY

Non saprei, dipende dalla tua pazienza e fiducia 

La flashforge non è male, plug & play ecc... Ma piatto di stampa molto piccolo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il piatto dell'ultima stampate è delle medesime dimensioni della Geetech che avevo. Per il momento mi è sufficiente

Quanto ai problemi che ho avuto ho anche provato a collegare la stampante via USB e diverse marche di PLA ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...