Vai al contenuto

nuovo nuovissimo


GeoPirati

Messaggi raccomandati

Non saprei... Il nome sembra suggerire una sorta di calibrazione per le stampanti delta (ovvero quelle con piatto circolare). Dove lo hai letto? 
Sul display della stampante.


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Ma la mia non è una Delta, è una Kossel

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Delta non è una marca, è un tipo di stampante. Una stampante cartesiana (la più comune immagino) è ad esempio la ender 3 della creality, la a10/20 della Geeetech e simili... Le stampanti cartesiane hanno l'asse x e y che si muovono grazie al piatto di stampa che fa avanti e indietro. 

La stampante delta invece è un tipo di stampante che ha un piatto circolare e tre bracci che reggono la testina di stampa che funge da x, y e z insieme. 

Ti metto un link che ti spiega la differenza:

https://www.lillia.net/delta-o-cartesiana/

Comunque purtroppo io non mi intendo di delta, per cui non ti so dire cosa fa l'opzione "delta calibration". Che dirti... Prova a cliccarci sopra e vedi che fa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il link dice, a differenza di quello che dici tu, che le cartesiane muovono solo la testina sugli assi X e Y mentre il piano si muove lungo l'asse Z

quindi la Kossel è una delta (intesa come modalità di funzione e non come marca), sempre secondo il link.

tu quindi che stampante hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

kossel=delta

comunque basta vederle hanno aspetti estetici completamente diversi... le cartesiane assomigliano in parte alle vecchia stampanti ad aghi.... (tranne la z...) le delta/kossel hanno piatto tondo, svlluppo verticale e testina appesa alle 3 colonne sulle quali scorrono slitte in qualche modo motorizzate....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...