valfus Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina? Quello della farmacia potrebbe essere usato? Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. Voi che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Quello del ferramenta è uguale identico e costa molto meno Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Comunque mi consigli sempre quello di vasellina? Perché so che quello di vasellina è innocuo per le parti meccaniche ma le lubrifica bene. Penso. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 non so per i cuscinetti delle ruote ma io mi trovo bene con l olio per macchine da cucire 1.80€ DA BRICOFER anche per trapezio della cnc due gocce ogni stampa e via piu che altro perche con la vasellina mi si fanno grumi misti a polvere a volte pero se vuoi che duri di piu e non stai ogni volta ad oliare vasellina tecnica vai meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Grasso al silicone ? Non va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 non so mai provato una volta sulla cnc usavo il v40 è buono solo che imbrattavo tutto per spruzzarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina? Quello della farmacia potrebbe essere usato? Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. Voi che dite?Io uso questo grasso anti grippante, sia sulle barre filettate che su quelle lisce, ripulendole ogni tanto perché il grasso si accumula in alcuni punti Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Consiglieri a tutti di usare la vasellina tecnica che è un prodotto che non si accumula, gestisce l'eventuale sporco depositandolo al fine corsa degli assi senza inglobarlo, non indurisce ne col tempo ne con il freddo. Lo sporco, quando diventa molto, lo si rimuove facilmente perchè forma un anellino intorno all'asse a fine corsa e non alcun fastidio al movimento dei motori. Quando nel tempo occorre aggiungerne non è necessario rimuovere il vecchio perchè non subisce invecchiamento, bisogna solo ripristinare quello che si è perso nel tempo. La vasellina tecnica per chi abitasse in posti lontano dai ferramenta è praticamente identica alla vasellina da farmacia, solo che ha un costo molto più basso e non è garantita sterile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 3 ore fa, Alep dice: La vasellina tecnica per chi abitasse in posti lontano dai ferramenta è praticamente identica alla vasellina da farmacia, solo che ha un costo molto più basso e non è garantita sterile. quindi in altre parole la "vasellina tecnica" è la volgare vasellina in vendita dal ferramenta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Credo di sì. Solo che quella del ferramenta non è sterile Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.