iLMario Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Se escono delle bolle di filamento, cosa significa ? Che ho un bel intasamento dentro l'hotend ? In pratica io scaldo a 230-235, poi senza estrudere niente, di tanto in tanto il filamento esce per gravità ma spesso con delle bolle, non esce a filo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Non ho avuto esperienza di questo tipo di problema ma l'unica cosa che mi viene da pensare che è che il filamento abbia preso umidità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Anche a me viene da pensare acqua. Prova a scaldarlo o lasciarlo sui termosifoni qualche ora. A me ha funzionato. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Posso provare, ma mi sembra strano. E' in un ufficio con riscaldamento acceso tutto il giorno, non in una cantina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Alcuni filamenti non è che risentono dell'umiiìdità ma sono proprio igroscopici, ossia l'acqua la attirano per cui se sei in ambiente di mare ( e si scopre che tieni la stampante dentro la piramide di Cheope nel deserto del sahara) o se il tuo riscaldamento favorisce l'umidità è un problema che si può verificare facilmente, Unica cosa in genere questo problema non riguarda i filamenti nuovi, ci mettono un pò di tempo ad assorbire umidità ed è per quello che in genere vengono venduti ben sigillati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 un po di tempo quanto ? l'ho aperto settimana scorsa oltre alle bolle, un filamento annacquato che problemi può dare in estrusione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smoke67 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 bah, guarda io ho del pla e dell'abs aperti da due mesi e non mi danno problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Se è aperto da una settimana non credo possa essere quello, Marcott se non ricordo male aveva avuto problemi di adesione al piatto per colpa dell'umidità, risolti mettendo la bobina sopra il termosifone di casa per qualche ora, in alternativa va bene anche il piatto di stampa a 60/70 gradi per un oretta o due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 il pla a me quando è umido inizia a fare "scoppiettii" in fase di estrusione, il material è leggermente poco costante ma sopratutto diventa rigido quasi come uno spaghetto crudo e si spezza a guardarlo...... però una settimana è proprio poco... a meno che non fosse sigillato prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 non è rigido, anzi, ho appena finito di bestemmiare perchè si è imparruccato per 3-4 metri fuori dalla bobina e sono riuscito a liberarlo senza spaccarlo. Se fosse rigido, sarebbe stato impossibile liberarlo (e chi si è ritrovato con un filamento imparruccato sa di cosa parlo 😄 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.