Vai al contenuto

Stampante 3D prototipazione progetti automazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ingegnere informatico automatico e avrei bisogno di una stampante 3D per fare prototipazione. Premetto che sarebbe la mia prima esperienza con la stampa 3d.

Mi servirebbe principalmente costruire pezzi meccanici o strutturali da usare durante la fase di sviluppo dei miei progetti.

Come budget putroppo mi devo tenere basso, massimo 300-350 euro ma posso ordinare anche dalla Cina. Poi, non so, si potrebbe vedere anche tra l'usato (conviene prendere una stampante 3d usata o si usurano velocemente e poi avrei una stampante a fine vita?)

Che modelli mi consigliate?

Grazie, Christian

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, christianvari dice:

Che modelli mi consigliate?

dipende dalla tecnologia di stampa che vuoi usare.

potrebbe bastarti una stampante fdm? il vantaggio è che ce ne sono milioni che rientrano nel budget, facili da gestire ed economiche. dato il costo basso conviene prenderla nuova.

visto che parli di parti meccnaiche forse la scelta piu' idonea sarebbe una dlp. area di stampa piccolina, usano resine che sporcano ed inoltre le resine sono costose, costi di gestione piu' alti rispetto ad una fdm ma la qualita' del prodotto stampato è nettamente superiore.

nelle dlp la scelta è poca, tutte rientrano nel budget. l'uncia che potrebbe essere buona anche da usata è la anycubic photon.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

dipende dalla tecnologia di stampa che vuoi usare.

potrebbe bastarti una stampante fdm? il vantaggio è che ce ne sono milioni che rientrano nel budget, facili da gestire ed economiche. dato il costo basso conviene prenderla nuova.