Vai al contenuto

problema estrusore i3 Pro B


Messaggi raccomandati

ammettendo che non ne capisco molto, oggi mi è morto l'estrusore, o meglio in fase di stampa andava e non andava inizialmente, fermato tutto per capire meglio ora non riesco a farlo più girare.

Il motore l'ho collegato al posto di X per vedere se funziona e in effetti funziona, la schedina che dovrebbe comandarlo l'ho invertita con un'altra ma rimane tutto fermo. Ogni prova l'ho fatta a 200° in modo da evitare il blocco da freddo. idee?

IMG-20190204-WA0001.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oltre a muoversi l'estrusore scalda, ti segna sul display 200 gradi impostati per la stampa? Col dito senti se scalda? Il firmware marlin è impostato per non far partire l'estrusore sotto i 170 gradi mi pare. Se non ci arriva il motore non parte.

-- l'avevi già scritto, ma "il blocco del freddo" non ci ero arrivato subito, comunque il succo è: l'estrusore ha 2 cavi per scaldare l'heatblock, se non fanno ben contatto non si scalda o la temperatura è molto ballerina. --

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, caldo è caldo. ora smanettando sul display ho cambiato i settaggio del filo che non so perchè era a 1.50 se non sbaglio e l'ho messo a 1.75 ed è resuscitato per qualche minuto !!!! cioè boh...non penso sia quello. Non è che avete un firmware impostato da farmi caricare? quello dal sito marlin non riesco a metterlo ed ora ho un'ibrido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...