Vai al contenuto

Aiutooooo !!! problema di qualità di stampa con TPU


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una stampante monoprice maker  select plus, oggi ho riscontrato un problema di qualità di stampa ho scaricato un progetto da thingiverse e lo stampato in TPU appena ho iniziato la stampa l' oggetto risultava fatto molto bene  quasi a fine stampa ho riscontrato questo  problema di qualità come bene visibile dalle foto come mai ?? ho stampato l' oggetto con temperatura estrusore a 220 °C  e il piatto a 60°C , layer height  0.1 infill 100% , allego il link del progetto e del filamento che ho utilizzato aspetto vostre notizie in merito .

https://www.amazon.it/gp/product/B07BC9B52N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

https://www.thingiverse.com/thing:3151477

IMG_E4053.JPG

IMG_E4045.JPG

IMG_E4046.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

13 ore fa, Marcottt dice:

Ma i supporti li hai generati? Mi sa di no

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ciao Marcottt  non ho generato i supporti , come devo impostare per fare i supporti ? Cioè metto che li fa lui oppure  li devo mettere  io dove penso che servono ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate se non mi sono  più  fatto sentire sono stato impegnato per causa lavoro, cmq per quanto riguarda quella stampa  proverò  a stamparlo con i supporti , il fatto adesso e un altro ho riscontrato l' altro ieri un altro problema, ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato  più della  meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero'  gli assi continuano a muoversi  senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male , ho notato  che questo problema si verifica anche con il filamento  PLA  che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti .

https://www.thingiverse.com/thing:2995201

IMG_4068.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Fast86, io ho appena iniziato a stampare TPU e ho subito tolto la retrazione del filo, unico problema è che quando deve stampare due pezzi a una certa distanza tra loro, si crea una sbavatura molto fastidiosa, credo che ciò si può risolvere progettando dei pezzi che in stampa siano il meno complicati possibili cercando di evitare particolari layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2019 at 21:19, fast86 dice:

ciao scusate se non mi sono  più  fatto sentire sono stato impegnato per causa lavoro, cmq per quanto riguarda quella stampa  proverò  a stamparlo con i supporti , il fatto adesso e un altro ho riscontrato l' altro ieri un altro problema, ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato  più della  meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero'  gli assi continuano a muoversi  senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male , ho notato  che questo problema si verifica anche con il filamento  PLA  che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti .

https://www.thingiverse.com/thing:2995201

IMG_4068.JPG

Devi smontare e pulire gola e cambiare nozzle

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...